Home News Sanremo 2023 la prima serata

Sanremo 2023 la prima serata

Il riassunto della prima serata del Festival di Sanremo

by Angelo Fasolo
0 comment

Il 73esimo Festival di Sanremo 2023 è ufficialmente iniziato,14 cantanti in gara, ospite e classifica provvisoria

La serata di apertura del Festival di Sanremo 2023 è stata caratterizzata dall’entrata in scena di Gianni Morandi ed Amadeus su un’astronave scenografica sorprendente.

Dopo aver salutato il Presidente Mattarella, i conduttori hanno lasciato spazio a Roberto Benigni, il quale ha tenuto un monologo appassionato che celebrava la bellezza del Festival e la sua storia.

Il monologo, inoltre, è stato legato alla Costituzione italiana, che ricorreva il suo 75° anniversario. Benigni ha elogiato l’inno alla libertà contenuto nella Costituzione, citando coloro che hanno contribuito a strutturare il testo fondamentale.

L’ingresso di Chiara Ferragni Sanremo 2023

La presenza di Chiara Ferragni alla terza serata del Festival di Sanremo 2023 ha fatto parlare molto di sé. I suoi abiti, interamente dedicati alle tematiche delle donne, hanno suscitato grande interesse, soprattutto il secondo, raffigurante il suo corpo nudo disegnato sul tessuto color carne.

La scelta ha una forte motivazione: “Il corpo delle donne non deve mai generare odio e vergogna”. Il suo monologo contro il sessismo e gli haters è stato molto toccante. Tra gli ospiti della serata sono tornati anche Mahmood e Blanco, vincitore della scorsa edizione, per cantare ‘Brividi’.

Blanco, durante la presentazione del suo nuovo singolo ‘L’isola delle rose’, ha avuto uno spiacevole episodio. A causa di problemi con la cuffia, il cantante ha iniziato a calciare le rose sul palco distruggendo tutta la scenografia. Il pubblico dell’ Ariston non ha gradito l’atteggiamento del cantante, esprimendo disapprovazione con fischi e toni infastiditi.

Amadeus ha cercato di gestire la situazione proponendo a Blanco di esibirsi di nuovo più avanti nel programma, ma il pubblico ha continuato a esprimere il proprio dissenso.

Sanremo 2023: I super ospiti della serata

Altri super ospiti: Piero Pelù, l’attrice Elena Sofia Ricci che ha presentato la sua nuova serie tv “Fiori sopra l’Inferno” .

I Pooh, riuniti insieme a Riccardo Fogli, che hanno cantato tutte le pietre miliari della loro carriera: “Amici per sempre”, “Dammi solo un minuto”, “Piccola Katy” e molte altre. Vivo il ricordo dell’amico Stefano D’Orazio ricordato sul maxi schermo dell’Ariston.

Fiorello sul finale della serata si è collegato con Amadeus, ed il suo intervento ironico e pungente lo rimprovera, per tutte le gaffe commesse nel corso della puntata. Il presentatore ha infatti confuso diverse volte i nomi di alcuni cantanti: Blanco con Salmo e GianMaria con Sangiovanni.

Classica provvisoria:

Marco Mengoni

Elodie

Coma_Cose

Ultimo

Leo Gassmann

Mara Sattei

Colla Zio

Cugini di Campagna

Mr. Rain

Gianluca Grignani

Ariete

GIANMARIA

Olly

Anna Oxa

CLICCA QUI PER GLI ALTRI ARTICOLI

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.