Home Tour Francesco Gabbani l’instore Tour 2022

Francesco Gabbani l’instore Tour 2022

l'instore Tour di Francesco Gabbani a Torino

by Roberto Troisi
0 comment

Francesco Gabbani: L’instore all’Off Topic di Torino

Francesco Gabbani continua il suo tour instore “Volevamo solo essere felici” nel 2022 con tappa a Torino all’Off Topic in V. Pallavicino. Oltre 100 persone si sono presentate fuori dai cancelli del Centro Culturale Off Topic con il cd acquistato dall’organizzazione “Feltrinelli Torino” per incontrare il loro artista preferito, con tanto di autografi e foto.

Francesco Gabbani arriva con i suoi classici jeans neri e giacca di pelle nera, con indosso il suo caratteristico sorriso carismatico e le sue espressioni facciali che non possono fare a meno di ricordare il famoso “molleggiato” Adriano Celentano.

Dopo il consueto controllo del Green Pass, l’organizzazione perfetta consente ai fan di entrare uno ad uno in un accogliente salotto con divano e luci soffuse, che ricordano le scene della vecchia Londra dei film cult con un’atmosfera noir, rendendo tutto più intimo e caldo. L’organizzazione qui ha colpito nel segno perché è benvoluta e di buon gusto.

I fan si sistemano e il ritmo è giusto, il tipo che i fan apprezzano, poiché spesso gli incontri possono durare solo dieci secondi. Francesco ascolta, chiacchiera, sorride e, ovviamente, c’è l’immancabile richiesta di un concerto in città, che a quanto pare al momento non è previsto, ma fa uno spoiler, promettendo che verrà sicuramente in Piemonte quest’estate, e noi aspetta di vedere dove!!!

Da segnalare l’arrivo di due amici con la bandiera della pace, quella pace che tutti desideriamo e da troppo tempo aspettiamo. E non possono mancare i bambini, i meravigliosi sorrisi delle loro anime giovanili, con le loro facce buffe e gli occhi luccicanti, increduli di vedere davanti a loro il loro tifoso numero uno! Abbracci e sorrisi, autografi, foto, e se ne vanno con la loro manina sudata nella stretta gioiosa della mamma raggiante, felici dopo un bel pomeriggio.

Francesco Gabbani l instore Tour 2022 1

Continua la scalata:

Volevamo solo essere felici, questo è il titolo del nuovo lavoro di Francesco Gabbani, un cd magistrale, con pezzi ricercati, sinonimo di una crescita e maturità che a mio avviso è ancora in basso, mentre Francesco merita davvero le alte vette, ogni pezzo è un capolavoro ricercato nell’intelligenza di un professionista con una spiccata sensibilità.

“Il passato non dimentica, il futuro fa ginnastica, si prepara tutti i giorni per te” ma soprattutto “e poi tu sei qui, Natale in qualsiasi lunedì” e “e poi così il tuo ritorno, eclissi in un qualsiasi mezzogiorno”. Frasi estratte dal singolo “Spazio Tempo” tra l’altro colonna sonora della Fiction di Rai 1 “Il professore” è un inno alla musica, all’amore, un pezzo che per quel che mi riguarda rappresenta il miglior lavoro in assoluto di Gabbani.

Le tracce:

1Tossico indipendente
2 La mira
3 Volevamo solo essere felici
4 Peace & Love
5 L’amor leggero
6 Spazio tempo
7 La Rete
8 Puntino intergalattico
9 Sangue darwiniano
10 Sorpresa improvvisa

Dopo quasi due ore, l’evento termina, giusto il tempo di mangiare un panino e ripartire alla volta di Roma, dove l’artista toscano è impegnato in altre situazioni.

Tra l’altro a breve Francesco Gabbani tornerà in Tour:

Un tour con cui Gabbani tornerà dal vivo dopo l’ultimo concerto tenuto il 4 luglio 2021 all’Arena di Verona e potrà finalmente riabbracciare i suoi sostenitori in attesa delle date autunnali nei palazzetti previste per il 1 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago (MI) e l’ 8 ottobre 2022 al Palazzo dello Sport di Roma.

Il Tour 2022:

28 GIUGNO – CAPANNORI (LU) @ AREA VERDE

02 LUGLIO – UDINE @ PIAZZA DEL CASTELLO

10 LUGLIO – VICENZA @ PIAZZA DEI SIGNORI

06 AGOSTO – BRENO (BS) @ STADIO COMUNALE

09 AGOSTO – ATRI (TE) PIAZZA DUCHI D’ACQUAVIVA

11 AGOSTO – FORTE DEI MARMI (LU) @ VILLA BERTELLI

27 AGOSTO – ALBEROBELLO (BA) @ TRULLI VIVENTI 2022 PIAZZALE BIAGIO MIRAGLIA

10 SETTEMBRE – MONTJOVET COL D’ARLAZ (AO) @ MUSICASTELLE OUTDOOR

13 SETTEMBRE – PISA @ PIAZZA DEI CAVALIERI

16 SETTEMBRE 2022 – PALERMO @ TEATRO DI VERDURA

CLICCA QUI PER GLI ALTRI ARTICOLI

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.