Francesco Gabbani: L’instore all’Off Topic di Torino
Francesco Gabbani continua il suo tour instore “Volevamo solo essere felici” nel 2022 con tappa a Torino all’Off Topic in V. Pallavicino. Oltre 100 persone si sono presentate fuori dai cancelli del Centro Culturale Off Topic con il cd acquistato dall’organizzazione “Feltrinelli Torino” per incontrare il loro artista preferito, con tanto di autografi e foto.
Francesco Gabbani arriva con i suoi classici jeans neri e giacca di pelle nera, con indosso il suo caratteristico sorriso carismatico e le sue espressioni facciali che non possono fare a meno di ricordare il famoso “molleggiato” Adriano Celentano.
Dopo il consueto controllo del Green Pass, l’organizzazione perfetta consente ai fan di entrare uno ad uno in un accogliente salotto con divano e luci soffuse, che ricordano le scene della vecchia Londra dei film cult con un’atmosfera noir, rendendo tutto più intimo e caldo. L’organizzazione qui ha colpito nel segno perché è benvoluta e di buon gusto.
I fan si sistemano e il ritmo è giusto, il tipo che i fan apprezzano, poiché spesso gli incontri possono durare solo dieci secondi. Francesco ascolta, chiacchiera, sorride e, ovviamente, c’è l’immancabile richiesta di un concerto in città, che a quanto pare al momento non è previsto, ma fa uno spoiler, promettendo che verrà sicuramente in Piemonte quest’estate, e noi aspetta di vedere dove!!!
Da segnalare l’arrivo di due amici con la bandiera della pace, quella pace che tutti desideriamo e da troppo tempo aspettiamo. E non possono mancare i bambini, i meravigliosi sorrisi delle loro anime giovanili, con le loro facce buffe e gli occhi luccicanti, increduli di vedere davanti a loro il loro tifoso numero uno! Abbracci e sorrisi, autografi, foto, e se ne vanno con la loro manina sudata nella stretta gioiosa della mamma raggiante, felici dopo un bel pomeriggio.
Continua la scalata:
Volevamo solo essere felici, questo è il titolo del nuovo lavoro di Francesco Gabbani, un cd magistrale, con pezzi ricercati, sinonimo di una crescita e maturità che a mio avviso è ancora in basso, mentre Francesco merita davvero le alte vette, ogni pezzo è un capolavoro ricercato nell’intelligenza di un professionista con una spiccata sensibilità.
“Il passato non dimentica, il futuro fa ginnastica, si prepara tutti i giorni per te” ma soprattutto “e poi tu sei qui, Natale in qualsiasi lunedì” e “e poi così il tuo ritorno, eclissi in un qualsiasi mezzogiorno”. Frasi estratte dal singolo “Spazio Tempo” tra l’altro colonna sonora della Fiction di Rai 1 “Il professore” è un inno alla musica, all’amore, un pezzo che per quel che mi riguarda rappresenta il miglior lavoro in assoluto di Gabbani.
Le tracce:
Dopo quasi due ore, l’evento termina, giusto il tempo di mangiare un panino e ripartire alla volta di Roma, dove l’artista toscano è impegnato in altre situazioni.
Tra l’altro a breve Francesco Gabbani tornerà in Tour:
Un tour con cui Gabbani tornerà dal vivo dopo l’ultimo concerto tenuto il 4 luglio 2021 all’Arena di Verona e potrà finalmente riabbracciare i suoi sostenitori in attesa delle date autunnali nei palazzetti previste per il 1 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago (MI) e l’ 8 ottobre 2022 al Palazzo dello Sport di Roma.
Il Tour 2022:
28 GIUGNO – CAPANNORI (LU) @ AREA VERDE
02 LUGLIO – UDINE @ PIAZZA DEL CASTELLO
10 LUGLIO – VICENZA @ PIAZZA DEI SIGNORI
06 AGOSTO – BRENO (BS) @ STADIO COMUNALE
09 AGOSTO – ATRI (TE) PIAZZA DUCHI D’ACQUAVIVA
11 AGOSTO – FORTE DEI MARMI (LU) @ VILLA BERTELLI
27 AGOSTO – ALBEROBELLO (BA) @ TRULLI VIVENTI 2022 PIAZZALE BIAGIO MIRAGLIA
10 SETTEMBRE – MONTJOVET COL D’ARLAZ (AO) @ MUSICASTELLE OUTDOOR
13 SETTEMBRE – PISA @ PIAZZA DEI CAVALIERI
16 SETTEMBRE 2022 – PALERMO @ TEATRO DI VERDURA
CLICCA QUI PER GLI ALTRI ARTICOLI