Home Ultime Uscite Fulminacci lancia “Sottocosto” e annuncia il Palazzacci Tour 2026

Fulminacci lancia “Sottocosto” e annuncia il Palazzacci Tour 2026

by For Music Magazine
0 comments

Il cantautore romano torna con “Sottocosto”, un brano dal sapore estivo prodotto da Golden Years, mentre si prepara a portare la sua musica nei palazzetti con il “Palazzacci Tour 2026”.

Dopo aver rotto il silenzio con “Casomai”, Fulminacci torna a farsi sentire con un nuovo brano, “Sottocosto”, disponibile ovunque da venerdì 30 maggio. Il singolo, prodotto da Golden Years, è un’istantanea d’estate e di quel momento incerto che precede una partenza, con il cuore pieno di dubbi e la valigia fatta in fretta.

Sottocosto è una canzone ambientata in estate, un’avventura piena di solitudine e indecisione, in cui mi perdo alla ricerca di un nuovo entusiasmo” racconta Fulminacci. E tra sonorità retrò e dettagli quotidiani, l’artista romano ci trasporta in una fuga immaginaria, con la voglia di scappare dalla città prima che “Roma diventi incandescente”.

Il brano è incluso anche nel disco di Golden Years e segna un’intesa musicale perfetta tra la scrittura brillante di Fulminacci e le produzioni raffinate del producer, che costruisce un sound evocativo, ideale per chi sogna di evadere, anche solo con la mente.

L’uscita di Sottocosto accompagna la crescente attesa per il “Palazzacci Tour 2026”, il primo tour nei palasport di Fulminacci, in partenza il 9 aprile dal Palazzo dello Sport di Roma. L’annuncio, anticipato da un trailer iconico con la partecipazione di Luca Bizzarri, ha già infiammato i fan.

Calendario delle date del tour

  • 9 aprile 2026 – Roma, Palazzo dello Sport
  • 11 aprile 2026 – Napoli, Palapartenope
  • 15 aprile 2026 – Milano, Unipol Forum
  • 18 aprile 2026 – Firenze, Nelson Mandela Forum

I biglietti sono disponibili su magellanoconcerti.it.

Con una carriera in costante crescita, Fulminacci si è ormai affermato come una delle penne più originali e sincere del cantautorato italiano contemporaneo. Dalla Targa Tenco 2019 al successo di brani come Santa Marinella e La Vita Veramente, l’artista romano ha costruito un percorso fatto di autenticità, ironia e profondità emotiva. Dopo il terzo album Infinito +1 (certificato oro) e il recente tour nei club tutto esaurito, l’approdo nei palazzetti segna un ulteriore salto di qualità, mantenendo intatta quella connessione genuina con il pubblico che lo ha sempre distinto.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.