Holden e Mew raccontano la fragilità dell’amore in un duetto intenso e malinconico, esplorando sensi di colpa e debolezza in una storia travagliata.
L’attesa è finita: l’8 novembre esce Grandine , il nuovo singolo del cantautore italiano Holden, che per la prima volta collabora con l’amico e collega Mew. Questa collaborazione segna una tappa importante per entrambi, che hanno unito le loro voci in una canzone carica di emozione e di intensità, mettendo in risalto una sinergia artistica costruita su anni di amicizia e affinità musicale.
“Grandine è un brano a cui sono molto legato,” ha dichiarato Holden, “e sono contento di averlo realizzato con Mew, che mi accompagna nel raccontare questa storia d’amore travagliata, in cui i sensi di colpa picchiano come grandine sul vetro. “ La traccia, infatti, affronta con sensibilità i temi della debolezza e della perdita, sentimenti che risuonano in ogni strofa e che rievocano quel momento di crisi e rassegnazione che spesso segna la fine di una relazione. La melodia malinconica e il ritmo evocativo trasportano l’ascoltatore in una riflessione intima, accompagnata da un testo ricco di immagini potenti che descrivono un dolore tanto comune quanto difficile da superare.
Composto, scritto e prodotto dallo stesso Holden, Grandine segue il successo dell’EP Joseph , che ha totalizzato oltre 82 milioni di streaming e ha consolidato Holden tra le voci emergenti della scena musicale italiana, con un totale di oltre 279 milioni di ascolti. Questo nuovo brano continua ad esplorare il lato più vulnerabile dell’amore, incrociando sonorità urbane e influenze cantautorali che esaltano l’interpretazione personale di entrambi gli artisti.
Ma non è tutto: Grandine non rappresenta solo un’importante uscita musicale, ma anche un’anticipazione del prossimo progetto di Holden, che a breve partirà con l’attesissimo Holden Tour 2024 . Il tour, che segna il debutto dell’artista nei club italiani, inizierà il 13 novembre a Firenze, proseguendo con altre dieci date in tutta Italia, tra cui tappe a Perugia, Bari, Napoli, Roma, Roncade, Bologna, Torino e un gran finale a Milano con due concerti il 28 e 29 novembre.
Data del Holden Tour 2024
- 13 novembre – Firenze
- 14 novembre – Perugia
- 16 novembre – Bari
- 17 novembre – Napoli
- 19 e 20 novembre – Roma
- 23 novembre – Roncade (TV)
- 24 novembre – Bologna
- 26 novembre – Torino
- 28 e 29 novembre – Milano