Home News Il 19 marzo è il PINO DANIELE DAY!

Il 19 marzo è il PINO DANIELE DAY!

by Angelo Fasolo
0 comment

Il 19 marzo è il PINO DANIELE DAY: Celebrando l’eredità di un’icona della musica italiana

Il 19 marzo, un giorno speciale per celebrare “Pino Daniele Day” uno dei più grandi artisti della musica italiana. In occasione del suo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, Warner Music Italy rende omaggio al leggendario musicista partenopeo con un evento unico che avrà luogo a Napoli, presso la sede del SUM – Stati Uniti Del Mondo.

Situato in via Depretis, 130, il SUM – Stati Uniti Del Mondo è un edificio emblematico che, dal 2016, ospita anche l’installazione museale permanente “Pino Daniele Alive”, un luogo che conserva e celebra il ricordo e l’eredità di Pino Daniele.

L’evento, che avrà inizio alle ore 16.45, sarà condotto da Luca De Gennaro e Mixo, speaker di Radio Capital, i quali guideranno un coinvolgente dialogo per ricordare Pino Daniele e la sua straordinaria musica. Ospiti speciali, tra cui artisti, produttori e amici di lunga data, condivideranno con il pubblico ricordi personali e aneddoti legati all’indimenticabile artista.

Il Pino Daniele Day rappresenta un’opportunità unica per esplorare l’influenza e l’ispirazione che Pino Daniele continua a esercitare sulle nuove generazioni di artisti e produttori musicali. Durante l’evento, saranno anche presentate interpretazioni moderne dei suoi brani, offrendo una prospettiva fresca sulla sua immortale opera.

Ad arricchire ulteriormente il programma, tre talentuose cantautrici emergenti, selezionate dalla Fondazione Pino Daniele Ets, eseguiranno alcuni brani in versione unplugged. Alessandra Tumolillo (Napoli), Greta Bragoni (Domodossola) e Rosita Brucoli (Ruvo di Puglia) porteranno sul palco la loro interpretazione personale delle canzoni di Pino Daniele.

Il talk sarà intervallato da momenti live e, al termine, tutti i presenti saranno invitati a condividere emozioni, ricordi e riflessioni durante un aperitivo presso il Bar del SUM – Stati Uniti Del Mondo. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria tramite il sito web della Fondazione Pino Daniele.

Dalle ore 19.00 alle ore 21.00, coloro che avranno prenotato avranno inoltre la possibilità di visitare “Pino Daniele Alive”, l’installazione museale permanente che celebra la vita e l’opera del grande artista partenopeo. La prenotazione include anche un welcome drink presso il Bar del SUM – Stati Uniti Del Mondo.

Il Pino Daniele Day è un’iniziativa promossa e organizzata da Warner Music Italy, con il supporto della Fondazione Pino Daniele Ets e della Fondazione Mediterraneo, per celebrare l’eredità di uno dei più grandi musicisti italiani di tutti i tempi. Un’occasione unica per onorare la memoria e la musica di Pino Daniele e per continuare a far vivere il suo straordinario spirito creativo.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.