Home News Il nuovo singolo di Nashley “Uno Come Noi”

Il nuovo singolo di Nashley “Uno Come Noi”

by Angelo Fasolo
0 comment

Il nuovo singolo “Uno Come Noi” di Nashley, sarà la colonna sonora dell’ultima serie Rai “Noi Siamo Leggenda”

In un mondo alternativo, Nashley esplora i superpoteri come metafora delle sfide adolescenziali. Il suo nuovo singolo, “Uno Come Noi”, uscirà il 23 novembre e sarà la colonna sonora dell’ultima serie Rai, “Noi Siamo Leggenda”, diretta da Carmine Elia. La serie vede Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Lino Guanciale e Claudia Pandolfi come protagonisti.

Il brano “Uno Come Noi” affronta la solitudine dei giovani odierni, immergendosi nelle loro sfide esistenziali vissute come necessità profonde. Co-scritto e prodotto da Matteo Buzzanca, autore di successi multiplatino e compositore dell’intera colonna sonora della serie, il brano ha guadagnato prestigio vincendo il Soundtrack Stars Award al 75° Festival del Cinema di Venezia.

Nashley

Nashley condivide il processo creativo di “Uno Come Noi,” nato dall’essenza di voce e pianoforte e arricchito dall’intervento di Buzzanca, conferendo freschezza alla produzione. L’opportunità di inserire il brano nella serie è stata per Nashley un’emozionante prima volta, che ha ricevuto con grande onore.

La serie, coprodotta da Rai Fiction e Fabula Pictures con la collaborazione di Prime Video, debutterà su Rai 2 dal 22 novembre. Attraverso drammi, azione, ironia e superpoteri, la fiction esplora le difficoltà adolescenziali di cinque ragazzi da una prospettiva innovativa.

Nashley Rodeghiero, conosciuto come Nashley, ha coltivato la passione per la scrittura sin da giovane, passando dalle poesie alla composizione di rime e ritornelli. Il suo amore per il rap risiede nella capacità di descrivere il mondo giovanile trascorso per le strade. Con MamboLosco, nel 2017, ha pubblicato brani di successo come “Come se fosse normale”, “Me lo sento” e “Piano Piano Way”, emergendo come una delle promesse più interessanti della scena Trap italiana.

Il suo album d’esordio, “Real”, uscito nell’ottobre del 2018, ha ospitato artisti del calibro di MamboLosco e Guè Pequeno. Il singolo estratto, “Nuovi Jeans”, ha ottenuto un disco d’oro e successivamente uno di platino grazie al sostegno del pubblico e della critica. Il successivo singolo, “Cenere”, ha anche raggiunto il platino, consolidando ulteriormente la sua presenza nel panorama musicale italiano.

Nel corso degli anni seguenti, Nashley ha continuato a pubblicare singoli successi come “Giovane e Triste”, “Soli Assieme” e ha presentato progetti come “Iside” e “Seth”. Nel 2022 ha pubblicato l’album “OSIRIDE”, riscuotendo oltre 40 milioni di stream totali. Nel 2023, ritorna con i singoli “Per Starci in Due” e “Amelie”, dimostrando la sua costante crescita artistica e il suo impatto duraturo sulla scena musicale italiana.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it