Home News Il Concerto Benefico di Alessandro Lora il 29 Novembre al Teatro Ariston di Sanremo a Sostegno della Croce Rossa

Il Concerto Benefico di Alessandro Lora il 29 Novembre al Teatro Ariston di Sanremo a Sostegno della Croce Rossa

by Angelo Fasolo
0 comment

Il Concerto Benefico di Alessandro Lora: Un’Emozionante Serata Musicale

Il tenore Alessandro Lora, una delle voci più acclamate nel panorama lirico internazionale, sarà il protagonista di un’indimenticabile serata al Teatro Ariston di Sanremo il 29 novembre 2023, alle ore 21:00. Questo concerto, dedicato alla raccolta fondi a favore della Croce Rossa di Sanremo, promette di incantare il pubblico con un repertorio che spazia dalle arie classiche alle più celebri canzoni italiane.

Alessandro Lora Teatro Ariston Sanremo

Accompagnato dalla brillante soprano Chiara Cremaschi, dal coro Art Voice Academy e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso, Alessandro Lora intratterrà gli spettatori con la sua voce inconfondibile e il suo carisma unico. L’ingresso al concerto è libero, ma la prenotazione è obbligatoria presso il Teatro Ariston di Sanremo, con un numero limitato di posti disponibili.

La serata sarà presentata da Paolo Piva, noto conduttore di RDS, e dalla splendida Lavinia Abate, Miss Italia 2022. Un evento che si arricchirà ulteriormente con la partecipazione straordinaria del celebre flautista Andrea Griminelli, noto per le sue collaborazioni con giganti della musica come Luciano Pavarotti ed Ennio Morricone. Griminelli accompagnerà Alessandro Lora in alcuni brani, regalando al pubblico un’esperienza musicale senza pari.

La magia dello spettacolo si amplificherà grazie agli artisti della compagnia del “Circo dei Sogni” di Paride Orfei, che si esibiranno in numeri acrobatici mozzafiato durante il concerto.

Alessandro Lora, reduce dal clamoroso successo al Bryant Park di New York, dove ha incantato il pubblico insieme alla New York City Opera Orchestra, si prepara a portare il suo stile interpretativo unico sul palco del Teatro Ariston. Brani immortali come “Nessun dorma”, “Non ti scordar di me”, “E lucevan le stelle” e “O sole mio” saranno solo alcuni dei capolavori che Lora eseguirà, accompagnato dalla maestria dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.

Organizzato da Dalirio srl e Itigroup srl di Bruno Benetti, in collaborazione con il Teatro Ariston di Sanremo, questo concerto non solo permetterà agli spettatori di immergersi nell’arte e nella cultura, ma contribuirà anche a sostenere una nobile causa benefica attraverso la musica.

Alessandro Lora, nato nel 1989 a Valdagno (VI), ha coltivato la passione per il canto lirico fin da giovane. Ha affinato il suo talento grazie all’insegnamento di maestri illustri e ha condiviso il palco con rinomati direttori d’orchestra come Maurizio Barbacini e Diego Basso. Il suo impegno nel mondo della musica classica e la sua capacità di spaziare tra generi diversi lo hanno reso un artista versatile e apprezzato.

Il concerto del 29 novembre sarà un’occasione unica per vivere un’esperienza musicale straordinaria e contribuire a una nobile causa, unendo l’arte e la generosità in una serata indimenticabile

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it