Home News Iva Zanicchi al Teatro Alessandrino di Alessandria il 15 Marzo 2024

Iva Zanicchi al Teatro Alessandrino di Alessandria il 15 Marzo 2024

by Angelo Fasolo
0 comment

Iva Zanicchi al Teatro Alessandrino: Un’Icona della Musica Italiana in una Serata Indimenticabile

Il Teatro Alessandrino di Alessandria sarà il palcoscenico di un evento imperdibile. Venerdì 15 marzo, sarà una serata speciale grazie alla presenza dell’inconfondibile voce di Iva Zanicchi, pronta a regalare emozioni uniche e indimenticabili al suo pubblico.

Accompagnata da Daniele Ronda ei Buonavita, Iva Zanicchi si esibirà in una performance che attraverserà tutti i brani che hanno segnato la sua lunga e illustre carriera. Sarà un viaggio musicale attraverso le varie sfumature della sua arte, dalla musica melodica anche impegnata, al pop, fino alle canzoni dedicate ai più piccoli. Sarà un’opportunità unica per rivivere i successi che hanno reso Iva Zanicchi una delle voci più amate e riconoscibili della scena musicale italiana.

Il concerto, prodotto da Top Agency e organizzato da Gruppo Anteprima, promette di essere un momento di pura magia, dove il talento e la passione di Iva Zanicchi si fonderanno con la suggestiva atmosfera del Teatro Alessandrino.

I biglietti per questo evento straordinario sono disponibili in prevendita sul circuito online Ticketone o presso la biglietteria Gruppo Anteprima ad Alessandria, situata in Piazza Garibaldi 40, dalle 10 alle 14. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0131 250600.

Iva Zanicchi è una cantante dotata di straordinario carisma e versatilità. Con il suo registro vocale di contralto, ha saputo conquistare il cuore del pubblico italiano e internazionale. Sin dagli esordi, è stata definita una delle personalità musicali più importanti, accostata ad altre icone come Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva.

Soprannominata l’Aquila di Ligonchio, Iva Zanicchi è stata paragonata all’indimenticabile Amália Rodrigues e ha fatto parte del prestigioso quintetto delle grandi voci femminili italiane degli anni ’60 e ’70. Ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo, dal Madison Square Garden di New York all’Olympia di Parigi, lasciando il segno con le sue interpretazioni intense e coinvolgenti.

Con undici partecipazioni al Festival di Sanremo, Iva Zanicchi è una delle regine indiscusse della manifestazione, avendola vinta per ben tre volte (nel 1967, 1969 e 1974), un record che l’ha consacrata come la cantante donna più premiata nella storia del festival .

Tra i suoi numerosi successi, Iva Zanicchi ha collaborato con alcuni dei più grandi autori e compositori italiani, come Cristiano Malgioglio, Franco Califano, Lucio Battisti e Paolo Conte, solo per citarne alcuni. La sua musica ha conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo, facendo di lei un’icona della musica italiana.

Non perdete l’occasione di assistere a questo straordinario evento, dove la musica e l’arte di Iva Zanicchi si uniranno in una serata memorabile, destinata a rimanere impressa nei vostri ricordi per sempre.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.