Home News Vasco Rossi regala “Libera e se mi va” a Denise Faro: un inno alla libertà femminile

Vasco Rossi regala “Libera e se mi va” a Denise Faro: un inno alla libertà femminile

by Angelo Fasolo
0 comment

Vasco Rossi regala a Denise Faro un inno con “Libera e se mi va”, in occasione della giornata internazionale della donna 

Il leggendario rocker italiano Vasco Rossi ha di nuovo colpito nel segno, questa volta con una dedica speciale alle donne di tutto il mondo. In occasione dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, Vasco si è unito a Roberto Casini e Andrea Righi per creare una canzone che celebra la libertà delle donne di dire sì o no, senza alcuna coercizione esterna.

Il titolo stesso della canzone, “Libera e se mi va“, esprime il diritto delle donne di essere libere nelle loro decisioni, che si tratti di accettare o rifiutare qualcosa. Il gesto spontaneo di Vasco nel regalarla alla talentuosa cantante Denise Faro, sua amica e compagna di avventure musicali, aggiunge un tocco di autenticità e calore umano alla dedica.

Questa canzone è molto più di un semplice omaggio. Attraverso le sue parole e melodie, trasmette un messaggio di empowerment femminile, invitando gli uomini a essere più empatici e rispettosi delle volontà delle donne. Vasco non è nuovo a esprimere temi legati all’esperienza femminile nella sua musica, come dimostrato dalle sue collaborazioni passate con artiste come Noemi e Irene Grandi.

“Libera e se mi va” completa un trittico di canzoni che esplorano la complessità e l’evoluzione delle donne moderne. È ora che gli uomini seguano questo esempio, superando il proprio egoismo e abbracciando un modo più empatico di amare e essere amati.

Denise Faro, la destinataria di questa dedica, è una talentuosa cantante e performer che ha già condiviso il palco con Vasco a San Siro nel 2019. La sua partecipazione a questo progetto è stata accolta con entusiasmo da entrambi gli artisti, che hanno collaborato per dare vita a un brano che riflette appieno la sua determinazione e il suo coraggio nel perseguire i suoi sogni a Los Angeles.

“Libera e se mi va” è più di una semplice canzone. È un inno alla libertà femminile e all’importanza dell’amore reciproco e del rispetto nelle relazioni umane. Con la sua musica, Vasco Rossi continua a toccare i cuori e le menti di milioni di persone in tutto il mondo, ispirando cambiamenti positivi nella società e nell’industria musicale.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.