Home Ultime Uscite Karol G torna con “Latina Foreva”: un inno potente alla cultura latina e all’orgoglio femminile

Karol G torna con “Latina Foreva”: un inno potente alla cultura latina e all’orgoglio femminile

by For Music Magazine
0 comments

La regina del reggaeton celebra l’identità latina e la forza delle donne con un singolo travolgente che unisce ritmo, orgoglio e passione.

La superstar colombiana Karol G è tornata con un nuovo singolo esplosivo: si intitola “Latina Foreva” ed è già destinato a diventare l’inno di un’estate che celebra identità, inclusione e forza al femminile. Accompagnato da un videoclip ufficiale ambientato tra i ghiacci della California, il brano rivendica con ritmo ed energia l’appartenenza alla cultura latina, con un messaggio chiaro: Latina. Loud. Proud. Forever.

Prodotto da Mazzarri e Misha, il pezzo fonde sonorità reggaeton e pop in stile anni 2000, riportando Karol G alle sue radici ma con uno sguardo evolutivo verso il futuro della sua musica. Il video, diretto da Pedro Artola, gioca sul contrasto tra il paesaggio innevato dei laghi di Mammoth e il “calore” portato dalla presenza scenica della cantante e di un cast tutto latino, compreso il celebre chitarrista di flamenco Jose del Tomate.

“Latina Foreva” arriva dopo l’enorme successo del documentario Netflix “Tomorrow was Beautiful”, salito in vetta alle classifiche di streaming in 19 Paesi, tra cui Stati Uniti, Messico e Spagna. Nel 2025, Karol G ha ricevuto tre nomination agli American Music Awards, tra cui quella come Miglior Artista Latina, a conferma del suo ruolo centrale nella scena musicale internazionale.

Una carriera inarrestabile

Nata a Medellín nel 1991, Carolina Giraldo Navarro, in arte Karol G, ha costruito una carriera fatta di successi globali come “Tusa” con Nicki Minaj, “Provenza”, e l’album da record “Mañana Será Bonito”, primo disco in spagnolo di un’artista femminile a raggiungere la vetta della Billboard 200. Nel 2024 ha recitato nella serie Netflix “Griselda” con Sofia Vergara, e duettato con Andrea Bocelli in “Vivo por Ella” in versione spagnola.

I suoi numeri parlano chiaro: oltre 10 vittorie ai “Premios Lo Nuestro”, 6 Latin Grammy, un Grammy Award come Miglior Album di Musica Urbana, ed è stata eletta “Donna dell’anno” da Billboard, prima artista ispanofona a ricevere l’onorificenza.

Un simbolo globale

Icona della cultura pop e figura di riferimento per le nuove generazioni, Karol G è oggi ambasciatrice della musica latina e del suo potere unificante. Con “Latina Foreva”, continua a portare in alto il valore della diversità culturale e della voce femminile latina, offrendo al pubblico un brano che è sì un tormentone estivo, ma soprattutto un manifesto identitario e culturale.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.