Home News Lenny Kravitz compie 60 anni: il segreto del suo fisico scultoreo

Lenny Kravitz compie 60 anni: il segreto del suo fisico scultoreo

by Angelo Fasolo
0 comment

Lenny Kravitz sfoggia un corpo da trentenne e celebra un anno di successi con l’uscita del nuovo album e l’ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame.

Il cantautore, polistrumentista, produttore discografico e attore statunitense Lenny Kravitz festeggia oggi il suo sessantesimo compleanno, ma chi ha visto il video del suo singolo ‘Tk421’ fatica a credere alla sua età. Con un fisico che sembra appartenere più a un trentenne che a qualcuno anagraficamente vicino alla pensione, Kravitz continua a stupire i suoi fan e il pubblico di tutto il mondo.

Lenny Kravitz, newyorkese purosangue, detiene il record per il maggior numero di Grammy alla miglior interpretazione vocale rock maschile, con quattro vittorie consecutive grazie ai brani ‘Fly Away’ (1999), ‘American Woman’ (2000), ‘Again’ (2001) e ‘Dig In’ (2002). Oggi spegne le candeline il 26 maggio, due giorni dopo l’uscita di ‘Blue Electric Light’, il suo dodicesimo album in studio e il primo negli ultimi sei anni. Il 2024 è iniziato sotto i migliori auspici per lui.

A marzo ha ottenuto una stella sulla Walk of Fame di Hollywood a Los Angeles, mentre il prossimo autunno entrerà nella Rock & Roll Hall of Fame. “Sono onorato – ha dichiarato in un’intervista a People – ogni qualvolta qualcuno cerca di offrirti dei fiori, bisogna accettarli e prendersi il tempo necessario per godersi il profumo”.

Il segreto del suo fisico straordinario sembra risiedere nella costanza dell’esercizio fisico, ma anche in una questione di geni: suo nonno, a detta di Kravitz, sembrava sempre più giovane di 25 anni. “Faccio esercizio fisico, prendo il mio allenamento molto sul serio e anche cosa mangio. Cerco anche di riposare il più possibile ma in realtà questo è il mio punto debole”, ha confessato.

Kravitz sembra aver ereditato la costanza da suo nonno. “A 80 anni saltava su una bicicletta e pedalava per cinque ore”, ricorda. Ha aggiunto che fu costretto a crescere in fretta nelle Bahamas, dove a soli nove anni già si occupava della madre, costretta a letto, e dei suoi quattro fratelli e sorelle. “Ha imparato a pattinare a 80 anni perché non ha avuto un’infanzia”, sottolinea Kravitz, riferendosi alla resilienza del nonno.

Riguardo alla sua età, in un’intervista alla CBS, Kravitz ha dichiarato che bisogna scrollarsi di dosso tutti gli stereotipi. “Puoi essere finito a 30 anni e sentirti invece giovane e vivace a 80 anni”, ha spiegato. “Se mi chiedi – continua – quando ti sei sentito al massimo della forma? Ora. Fisicamente, mentalmente e spiritualmente. Posso solo dire che non sono mai stato meglio. Non lo dico in modo egoistico, tutti noi abbiamo la possibilità di esserlo con la benedizione di un minimo di salute. Dovremmo aspirare a questo”.

Lenny Kravitz continua a ispirare generazioni di fan non solo con la sua musica, ma anche con il suo stile di vita e il suo approccio positivo verso l’età e la salute. A 60 anni, dimostra che l’età è davvero solo un numero e che con dedizione e passione si può rimanere giovani nello spirito e nel corpo. Buon compleanno, Lenny!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lenny Kravitz (@lennykravitz)

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.