Home Ultime Uscite Morgan torna con il nuovo brano “RUTTI”

Morgan torna con il nuovo brano “RUTTI”

by Angelo Fasolo
0 comment

Morgan “Rutti”: Un manifesto sonoro che sfida le convenzioni, in collaborazione con Michele Canova

Morgan torna a scuotere il panorama musicale con la sua arte senza mezzi termini, presentando il nuovo brano manifesto “RUTTI” (https://wmi.lnk.to/rutti). Continuando a confermare il suo ruolo di promotore della qualità e della cultura, l’artista pubblica oggi questa traccia sotto l’etichetta di Warner Music Italy.

Eseguito per la prima volta al celebre Concerto del Primo Maggio di Roma, “RUTTI” ha già conquistato l’attenzione del pubblico ancor prima della sua uscita ufficiale. Il titolo, che l’artista preferisce chiamare “ROOT – E” in riferimento al comando di sistema, rappresenta una collaborazione inedita con il produttore e musicista Michele Canova. Insieme, hanno creato un’opera diversa, semplice ma irregolare, frutto dell’entusiasmo e della passione per la musica. Non una routine professionale, ma l’opera d’arte di due artigiani del grande stabilimento industriale del pop.

Il risultato è un nuovo e originale capitolo nella carriera di Morgan, nato dalla sintonia di una profonda dedizione ultratrentennale agli arrangiamenti, ai software, agli strumenti, all’elettronica e al progresso digitale della musica. Un’opera che non perde di vista le radici e la poesia del passato analogico e della storia.

Morgan, pseudonimo di Marco Castoldi, è un poliedrico intellettuale italiano, attivo da oltre trent’anni. Noto per la sua versatilità, ha lasciato il segno in diversi campi dello spettacolo, dell’arte e della cultura come musicista, compositore, cantante, interprete, cantautore, arrangiatore e produttore, polistrumentista e performer.

È stato bassista e front-man rock con i Bluvertigo, pianista e crooner nei suoi album solisti, interprete della canzone d’autore, compositore di colonne sonore, talent scout Guinness dei Primati, divulgatore e comunicatore televisivo, conduttore e autore radiofonico e televisivo, doppiatore, attore, regista, maitre à penser anticonformista, autore, narratore e poeta, artista visivo, docente universitario, innovatore nel campo della tecnologia e dell’elettronica, sound e fashion designer. In una parola: polimata. Nato a Milano il 23 dicembre 1972, Morgan continua a sorprendere e a innovare con la sua arte.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.