Home Ultime Uscite Luciano Ligabue pubblica il video del suo ultimo singolo “La Metà della Mela”

Luciano Ligabue pubblica il video del suo ultimo singolo “La Metà della Mela”

by Angelo Fasolo
0 comment

Un Viaggio Emotivo Attraverso le Sfumature dell’Amore: Il Video del ultimo singolo “La Metà della Mela” di Luciano Ligabue

Luciano Ligabue presenta il suo ultimo singolo estratto dall’album di inediti “Dedicato a Noi”, intitolato “La Metà della Mela”, ora in rotazione sulle frequenze radiofoniche venerdì 17 novembre. Il brano, parte di un album che ha raggiunto immediatamente la vetta delle classifiche di vendita, offre un’immersione nella complessità dell’amore, una storia di convivenza intessuta di momenti difficili ma solidificata dalla consapevolezza di un legame profondo, capace di superare anche le crisi più ardua.

Il videoclip della canzone, caratterizzato da riprese live catturate durante il suo attuale tour, è ora disponibile online per gli appassionati ei fan del celebre cantautore italiano.

Ligabue, reduce da un successo strepitoso all’Arena di Verona, continua il suo tour nei più importanti palazzetti sportivi, e il prossimo appuntamento è previsto per il 18 e 19 novembre al Palazzo dello Sport di Roma.

Ogni concerto offre un’esperienza unica con una scaletta diversa, che spazia tra i nuovi brani dell’album “Dedicato a Noi”, le storiche hit amate dal pubblico e sorprese ad hoc.

Il palco sarà animato da un ensemble di musicisti di talento che si affiancheranno a Ligabue, con Fede Poggipollini, Niccolò Bossini, Max Cottafavi, Luciano Luisi, Ivano Zanotti e Davide Pezzin.

Le prossime tappe del tour

  •  18 novembre 2023: ROMA  PALAZZO DELLO SPORT
  • 19 novembre 2023: ROMA  PALAZZO DELLO SPORT
  • 21 novembre 2023: EBOLI – PALA SELE
  • 22 novembre 2023: EBOLI – PALA SELE
  • 24 novembre 2023: BARI  PALA FLORIO
  • 25 novembre 2023: BARI  PALA FLORIO
  • 27 novembre 2023: REGGIO CALABRIA – PALASPORT
  • 28 novembre 2023: REGGIO CALABRIA – PALASPORT
  • 30 novembre 2023: MESSINA – PALARESCIFINA
  • 1 dicembre 2023: MESSINA – PALARESCIFINA
  • 28 dicembre 2023: ZURIGO (Svizzera) – HALLENSTADION

I biglietti sono disponibili su Ticketone e nelle prevendite abituali.

L’album “Dedicato a Noi” ha conquistato immediatamente la vetta delle classifiche FIMI/GfK, dimostrando ancora una volta il legame forte e duraturo tra Ligabue e il suo pubblico. Disponibile in diversi formati fisici e digitali, il disco contiene una traccia bonus esclusiva nelle versioni in vinile colorato, intitolata “Non cambierei questa vita con nessun’altra”.

Luciano Ligabue firma testi e musiche dell’intero album, prodotto insieme a Fabrizio Barbacci e Niccolò Bossini, con la produzione esecutiva di Claudio Maioli per Zoo Aperto.

Oltre ai singoli già rilasciati come “Riderai” e “Una canzone senza tempo”, l’album offre brani come “Così come sei” e “Quel tanto che basta”, presentati in anteprima durante i concerti all’Olimpico di Roma e a San Siro a Milano.

Registrato e mixato presso lo Zoo Studio a Correggio (Reggio Emilia) e masterizzato a New York City, “Dedicato a Noi” vede la partecipazione di musicisti di alto livello come Lenny Ligabue, primogenito di Luciano, alla batteria in tutti i brani dell’album , un’esperienza inedita per il Ligabue più giovane.

Luciano Ligabue continua a regalare emozioni e musica di qualità, consolidando il suo ruolo di icona della canzone italiana contemporanea, portando avanti un progetto artistico che coniuga maestria musicale e una sensibilità unica nell’interpretare le emozioni della vita quotidiana.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.