Home Ultime Uscite MadMan: Il Ritorno con il singolo “PLENILUNIO”

MadMan: Il Ritorno con il singolo “PLENILUNIO”

by Angelo Fasolo
0 comment

MadMan intraprende un viaggio musicale di riscoperta personale e accettazione, anticipando l’uscita di “LONEWOLF” il 31 maggio

Ad una settimana dall’annuncio tanto atteso, il rapper MadMan è pronto a fare il suo grande ritorno sulla scena musicale con il nuovo singolo “PLENILUNIO”, disponibile ovunque da questo venerdì. La traccia anticipa l’uscita di “LONEWOLF” (Tanta Roba Label/Island/Universal Music), il nuovo album in studio previsto per il 31 maggio. I fan possono già effettuare il pre-save del singolo al seguente link: https://presave.umusic.com/plenilunio.

Riscoperta e Solitudine: Il Tema di “LONEWOLF”

Il nuovo progetto di MadMan rappresenta un viaggio di riscoperta personale e di ricerca della solitudine, con l’obiettivo di trovare un equilibrio interiore. “LONEWOLF” si ispira alla figura del licantropo che, durante il plenilunio, accetta la sua vera natura. È un processo di accettazione e riconciliazione con se stessi, che MadMan ha voluto condividere con il suo pubblico.

Un Atteso Ritorno

Dopo mesi di speculazioni e attesa, la settimana scorsa MadMan ha finalmente annunciato l’uscita del suo nuovo album. “LONEWOLF” sarà disponibile ovunque a partire da venerdì 31 maggio, e il pre-order è già attivo: https://island.lnk.to/lonewolf. Considerato uno dei rapper più talentuosi della scena italiana, MadMan ha sempre impressionato con il suo stile unico e il suo timbro distintivo. La sua capacità di spingersi oltre i limiti rimanendo fedele a se stesso lo ha reso un artista unico nel panorama rap italiano.

Formati Disponibili dell’Album

“LONEWOLF” sarà disponibile in diversi formati fisici:

  • CD: disponibile nelle versioni standard e CD autografato (già sold out).
  • VINILE: disponibile nelle versioni standard, vinile autografato e, da ieri, anche nella versione blu trasparente, un’esclusiva dello shop Universal Music.

La Carriera di MadMan

MadMan, classe 1988, è uno degli artisti più rispettati della scena rap italiana. Dopo aver esordito con i primi mixtape e l’album autoprodotto “Escape from Heart”, nel 2011 ha avviato una collaborazione con Gemitaiz, che ha portato alla creazione di mixtape e album di successo come “Haterproof” (2011), “Detto Fatto” (2012), “Kepler” (2014) e “Scatola Nera” (2019). Nel 2013, poco prima di firmare con Tanta Roba Label, ha rilasciato “MM Vol.1” in free-download, inaugurando una serie di mixtape di culto.

Le Opere Principali

Tra le opere più significative di MadMan troviamo:

  • “Doppelganger” (2015): un album che ha consolidato la sua fama.
  • “MM Vol. 2” (2016): contenente il celebre brano “Veleno 6” feat. Gemitaiz, certificato triplo platino.
  • “Back Home” (2018) e “MM Vol. 3” (2019): certificati rispettivamente platino e oro.

Collaborazioni e Tour

Il 2019 ha visto il rilascio di “Veleno 7” e del joint album “Scatola Nera” con Gemitaiz. Dopo quasi due anni di pandemia, MadMan ha pubblicato “MM Vol. 4” nel novembre 2021, un lavoro più introspettivo e oscuro. Nell’estate del 2022 è stato protagonista dell’MM4 SUMMER TOUR, seguito dal GEMITAIZ & MADMAN LIVE TOUR 2022, una tournée tutta sold out nei palasport italiani.

MadMan è pronto a stupire ancora una volta con “PLENILUNIO” e “LONEWOLF”, promettendo un viaggio musicale intenso e autentico.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.