Home News Mahmood sarà ospite all’Eurovision 2023

Mahmood sarà ospite all’Eurovision 2023

Marco Mengoni parteciperà alla kermesse musicale

by Angelo Fasolo
0 comment

Eurovision 2023: Mahmood sarà ospite sul palco di Liverpool, Marco Mengoni parteciperà alla kermesse musicale

Mahmood è stato invitato come ospite all’ Eurovision Song Contest 2023,

diventando così il primo artista italiano ad essere invitato come ospite al famoso evento musicale. Mahmood ha già partecipato all’Eurovision l’anno scorso, ottenendo il sesto posto con il brano “Brividi”, interpretato insieme a Blanco.

All’Eurovision di quest’anno, che si terrà alla Liverpool Arena, ci sarà anche Marco Mengoni, che rappresenterà l’Italia con il brano che ha vinto il Festival di Sanremo 2023.

La finale dell’Eurovision è prevista per il 13 maggio 2023 e vedrà Mahmood esibirsi come ospite. L’organizzazione dell’evento, la Bbc, ha invitato Mahmood ad esibirsi dal vivo, rendendo così l’Italia orgogliosa di avere due artisti italiani presenti all’evento.

Mahmood non è nuovo all’Eurovision: ha già partecipato due volte, nel 2019 a Tel Aviv come vincitore del Festival di Sanremo 2019 con il brano “Soldi”, e nel 2022 a Torino con il brano “Brividi”. Questa volta, invece, parteciperà come ospite

Mahmood sarà ospite all Eurovision 2023 1

Mahmood si è detto emozionato per l’invito e ha dichiarato di non vedere l’ora di salire sul prestigioso palco di Liverpool e di esibirsi davanti ad una platea unica nel mondo.

L’Eurovision Song Contest 2023 unisce il Regno Unito e l’Ucraina, dato che la kermesse si svolgerà a Liverpool invece che in Ucraina, per motivi di sicurezza. Infatti, il gruppo ucraino ha vinto l’edizione precedente dell’Eurovision. Oltre a Mahmood e Marco Mengoni, saliranno sul palco internazionale altri due italiani: Alessandra Mele, cantante savonese di nascita ma norvegese d’adozione, che rappresenterà la Norvegia, e il duo pistoiese Piqued Jacks, che rappresenterà San Marino.

La kermesse e la finale dell’Eurovision Song Contest 2023 saranno trasmesse sui canali Rai, con le dirette del 9 e dell’11 maggio commentate da Mara Maionchi e Gabriele Corsi, che andranno in onda su Rai 2 dalle ore 21. La finale, invece , sarà trasmesso su Rai 1 alle 20.40 del 13 maggio, con dirette streaming su Rai Play e su Rai Radio.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.