Home Ultime Uscite Maluma Rilascia il Nuovo Singolo “Contrato”

Maluma Rilascia il Nuovo Singolo “Contrato”

by For Music Magazine
0 comment

Maluma presenta il videoclip diretto da Nuno Gómez e Tés, ambientato in una Las Vegas tra sfarzo e mistero.

Oggi, venerdì 21 giugno, la star della musica latin Maluma ha rilasciato il suo attesissimo nuovo singolo “Contrato”. Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale diretto dai talentuosi Nuno Gómez e Tés. Questo duo creativo ha saputo trasformare la visione artistica di Maluma in uno storyboard visivo eccezionale, portando gli spettatori in un viaggio attraverso una Las Vegas dove sfarzo e mistero si fondono.

«Sono molto entusiasta di condividere “Contrato” con i miei fan – racconta Maluma – Lavorare con Nuno Gómez e Tés a Las Vegas è stata un’esperienza incredibile, anche perché è una città che mi ha sempre ispirato moltissimo. Il video vuole trasmettere la stessa energia che abbiamo provato noi e spero che al pubblico piaccia quanto piace a me».

Il singolo “Contrato“, scritto da Maluma, Maisak e The Rudboyz e prodotto da Edgar Barrera e MadMuscik, si distingue per la sua combinazione di pop orecchiabile e cumbia fusion. Il testo racconta una storia d’amore che non era pronta a concretizzarsi, ma che ora vuole rinascere e spiccare il volo. Con questo brano, Maluma conferma ancora una volta di essere uno degli artisti più influenti e versatili della scena latin.

Maluma, nato a Medellin, ha scelto il suo nome d’arte utilizzando le prime due lettere dei nomi di suo padre, sua madre e sua sorella. È diventato uno dei più influenti artisti della musica urban e un vero idolo della musica latin. Vincitore del “Best Contemporary Pop Vocal Album” ai Latin Grammy 2018 con “F.A.M.E”, Maluma è uno degli artisti più popolari sui social media con oltre 64 milioni di follower su Instagram, 25 milioni di fan su Facebook e 8 milioni di follower su X. Il suo canale YouTube/VEVO conta più di 29 milioni di iscritti.

Con il “Maluma World Tour”, l’artista ha venduto oltre un milione di biglietti in 105 concerti in tutto il mondo solo nel 2017, diventando l’artista latino con più concerti quell’anno. Nel 2018 e 2019, ha infranto i suoi record registrando sold out in ogni data del suo FAME World Tour e del 11:11 World Tour, esibendosi in venue prestigiose come il Madison Square Garden di New York, l’American Airlines Arena di Miami e il Los Angeles Forum.

Nel 2019, ha registrato il tutto esaurito presso lo Yarkon Park di Tel Aviv, con oltre 60.000 spettatori, ha stabilito un record di presenze al 18° Mawazine Festival di Rabat, in Marocco, con 200.000 persone e si è esibito per la prima volta a Riyad, in Arabia Saudita, davanti a un pubblico di 25.000 persone. Nel 2021 e 2022, Maluma ha registrato sold out negli Stati Uniti, in Europa, in Asia e in Medio Oriente, oltre che in Colombia e in Messico, con il suo “Papi Juancho Maluma World Tour”.

Nel 2022, Maluma ha debuttato a Hollywood nel ruolo di Bastian in “Marry Me”, accanto a Jennifer Lopez e Owen Wilson, e ha partecipato al film Disney d’animazione vincitore dell’Oscar “Encanto”. È l’artista più giovane ad aver contemporaneamente occupato la #1 e la #2 nella classifica “Latin Airplay” di Billboard, un risultato raggiunto tre volte. Ad oggi, Maluma ha 25 hit #1 nella classifica Latin Airplay di Billboard.

Da quando ha firmato con Sony Music Latin nel 2015, Maluma ha pubblicato sette album di successo: “Pretty Boy Dirty Boy” (2015), “FAME” (2018), “11:11” (2019), “Papi Juancho” (2020), “#7DJ” (2021), “The Love & Sex Tape e The Love & Sex Tape Deluxe” (2022) e “Don Juan” (2023). Il suo sesto album, “Don Juan”, ha ricevuto una nomination ai GRAMMY® e include successi globali come “Según Quién”. Il Don Juan USA Tour ha toccato 30 città, ricevendo un’accoglienza travolgente.

Nel 2024, Maluma ha pubblicato “Mionca” con la partecipazione di Pirlo, che ha superato 1,8 milioni di streaming globali sulle piattaforme digitali e ottenuto 2,5 milioni di visualizzazioni su YouTube nella prima settimana di uscita. A maggio ha collaborato con gli argentini Luck Ra e Khea nel remix di “Hola Perdida” e a giugno ha unito le forze con Blessd per “1 OF 1”, un album che è entrato immediatamente nelle classifiche degli album e delle canzoni più ascoltati.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.