Home Ultime Uscite Il nuovo Album di Marco Mengoni

Il nuovo Album di Marco Mengoni

Si intitola "Materia (Prisma)"

by Rosario Cirigliano
0 comment

Marco Mengoni lancia il suo ultimo album “Materia (Prisma)”, chiudendo una fortunata trilogia che lo ha portato a conquistare il certificato di triplo disco di platino.

Marco Mengoni ha annunciato attraverso i suoi canali social ufficialil’uscite del suo ultimo album, “Materia (Prisma)”, con cui conclude una fortunata trilogia musicale. Grazie ai precedenti lavori, l’artista ha raggiunto il prestigioso traguardo del triplo disco di platino, dimostrando di essere uno dei più grandi interpreti della musica italiana contemporanea.

La trilogia di Marco

Con “Materia (Prisma)” Marco Mengoni conclude la sua personalissima trilogia discografica “Materia”. Si tratta di un “sentiero musicale” articolato in tre album, che a loro volta rappresentano tre anime diverse e allo stesso tempo complementari del cantautore.

Il viaggio era iniziato nel 2021 con “Materia (Terra)”, disco che raccontava le origini di Marco, e andato avanti nell’ottobre del 2022 con “Materia (Pelle)”, dove l’artista proponeva un lavoro di ricerca, sperimentazioni e contaminazioni musicali provenienti da tutto il mondo.

Il nuovo Album di Marco Mengoni 1

Il nuovo lavoro

Con il nuovo album “Materia (Prisma)”, Marco Mengoni conclude la sua trilogia discografica “Materia”. Questo percorso musicale si articola in tre album, rappresentando tre anime differenti e complementari del cantautore. Nel 2021, con “Materia (Terra)”, Marco raccontava le sue origini, mentre nell’ottobre del 2022, con “Materia (Pelle)”, l’artista sperimentava e si contaminava con le sonorità di tutto il mondo.

Mengoni ha dichiarato che la diversità dei tre album della trilogia consente di apprezzare la realtà da molteplici prospettive, fornendo allo stesso tempo una gamma di spunti diversi all’ascoltatore. “Materia (Prisma)” sarà disponibile a partire dal 26 maggio.

Appuntamento all’Eurovision Song Contest 2023

È interessante sapere che Marco Mengoni parteciperà all’Eurovision Song Contest 2023 in rappresentanza dell’Italia dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2023 con il brano “Due vite”. Inoltre, circolano voci che Mengoni potrebbe presentare una versione rielaborata della canzone per l’occasione. L’Eurovision Song Contest è una delle più grandi manifestazioni musicali del mondo, e la partecipazione di Mengoni è attesa con grande interesse dai suoi fan e dagli appassionati della competizione.

Gli stadi

Il tour di Marco Mengoni negli stadi partirà il prossimo 17 giugno. Scopri i dettagli!

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it