Home News Medy Torna con “MALTEMPO”: Un Racconto Intimo con Collaborazioni Speciali

Medy Torna con “MALTEMPO”: Un Racconto Intimo con Collaborazioni Speciali

by Angelo Fasolo
0 comment

Medy si racconta attraverso “MALTEMPO” con collaborazioni straordinarie

Medy, il rapper di Bologna il cui percorso è stato segnato da errori e trasformazioni, svela ora un lato inedito di sé stesso attraverso il suo ultimo progetto musicale intitolato “Vita”. Questo nuovo EP, disponibile su Columbia Records Italy/Sony Music Italy, si distingue per un’intensità personale e un’evoluzione musicale che svela una prospettiva più intima e riflessiva del suo mondo interiore.

La scrittura unica e profondamente personale di Medy è ancora una volta evidente in questo nuovo lavoro. In “Vita”, il rapper continua a narrare la sua storia, ma con una sensibilità diversa che permette alle emozioni di emergere, senza trascurare le sue radici e il cammino artistico finora percorso.

All’interno di “Vita” emergono tre collaborazioni speciali, ognuna contribuendo a creare un’esperienza musicale unica e coinvolgente. Il brano “Ricordi Sbiaditi”, in collaborazione con Capo Plaza dopo il successo di “Arai” (doppio platino), fonde abilmente le diverse sfaccettature di Medy: da un lato l’anima cupa e street, dall’altro una vena più aperta e uptempo. “Storia Infinita” vede la prima collaborazione con Baby Gang, riuniti dopo anni trascorsi insieme nel carcere minorile di Bologna, per raccontare il legame con il passato e il successo. In “Ana U Yek”, Medy sperimenta per la prima volta un mix di lingue, arabo e italiano, coinvolgendo l’artista marocchino Maestro in un brano unico e coinvolgente.

La tracklist di “Vita”, anticipato dai singoli “Soraya” (con 4,5 milioni di streaming totali) e la title track “Vita” (con 2,3 milioni di streaming totali), si compone di otto tracce che rappresentano un viaggio attraverso le emozioni e i suoni distintivi di Medy:

  1. Alti E Bassi
  2. Ricordi Sbiaditi feat. Capo Plaza
  3. Soraya
  4. Storia Infinita feat. Baby Gang
  5. Casa De Papel
  6. Ana U Yek feat. Maestro
  7. Bipolare
  8. Vita

Classe 2001, Medy – all’anagrafe El Mehdi El Marbouh – è uno dei tre rapper di seconda generazione più ascoltati. Nato e cresciuto a San Donato, quartiere popolare nella periferia di Bologna, è figlio di immigrati marocchini arrivati in Italia alla fine degli anni ’90. Nonostante le sfide incontrate lungo il suo cammino, Medy ha conquistato la scena musicale con brani che hanno ottenuto milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme.

 

Il singolo “Malasuerte” ha segnato l’inizio di un nuovo percorso artistico e umano per Medy, raffigurando la resilienza e la determinazione che caratterizzano la sua generazione. Con oltre 300 milioni di streaming audio e video dall’inizio del suo percorso nel 2020, Medy continua a essere una voce potente che racconta la realtà dei giovani oggi, attraverso il suo linguaggio musicale unico e autentico.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it