Home News Olly dice no all’Eurovision song contest, Lucio Corsi rappresenterà l’Italia

Olly dice no all’Eurovision song contest, Lucio Corsi rappresenterà l’Italia

by For Music Magazine
0 comments

Olly il vincitore di Sanremo 2025 rinuncia all‘Eurovision Song contest: al suo posto salirà sul palco di Basilea Lucio Corsi.

Olly, vincitore del Festival di Sanremo 2025, ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione all’Eurovision Song Contest. L’artista ha condiviso la notizia attraverso un post su Instagram, spiegando le motivazioni dietro questa difficile decisione.

Dopo un periodo di riflessione e confronto con il suo team e le persone a lui vicine, Olly ha deciso di seguire il proprio istinto, dando priorità al suo percorso artistico e alla sua crescita attraverso la musica dal vivo. “Sono giorni che mi interrogo e chiedo pareri a tutti, la risposta è sempre la stessa: ‘alla fine devi fare quello che ti senti’, perché tutti sanno quanto conti per me essere me stesso, sempre”, ha scritto l’artista nel suo messaggio.

Pur consapevole che i suoi fan avrebbero accettato eventuali spostamenti dei suoi concerti per permettergli di partecipare all’Eurovision, Olly ha scelto di concentrarsi sulla sua amata gavetta live, elemento fondamentale della sua carriera. “Io credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là”, ha sottolineato.

La sua decisione di rinunciare a una vetrina internazionale così prestigiosa non è stata presa a cuor leggero, ma con la consapevolezza di voler vivere il proprio sogno artistico con i suoi tempi e modalità. “Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie”, ha aggiunto nel suo post.

Olly ha poi rivolto un sentito in bocca al lupo a chi prenderà il suo posto all’Eurovision, sottolineando il talento della scena musicale italiana: “La musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di quest’anno ne è la prova più sincera”.

Infine, ha salutato i suoi fan con la promessa di incontrarli presto dal vivo: “Vi abbraccio e ci vediamo in tour”.

Lucio Corsi rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2025

Sarà Lucio Corsi, arrivato secondo nella 75sima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, a rappresentare l’Italia a Basilea durante l’Eurovision Song Contest 2025. Il contest internazionale, che vede in gara 37 nazioni, di cui 5 big five, tra cui proprio l’Italia, prevede 2 semifinali, in onda il 13 e il 15 maggio su Rai 2, e la cosiddetta Grand Final, in cui si esibirà l’artista italiano con il brano “Volevo essere un duro”, in onda su Rai 1, RaiPlay e Rai Radio2 il 17 maggio.

“Rai, nel ringraziare il vincitore della 75sima edizione del Festival di Sanremo e augurare a Olly una lunga e brillante carriera da musicista – si legge in una nota stampa Rai – si complimenta con Lucio Corsi che ha accettato di rappresentare il nostro Paese alla 69sima edizione di ESC”.

Lucio Corsi si esibirà fuori concorso alla St. Jakobshalle di Basilea durante la prima semifinale, martedì 13 maggio, per poi competere il sabato 17 maggio con gli altri 25 finalisti.

La rinuncia di Olly lascia ora spazio a Lucio Corsi, che avrà l’opportunità di portare il proprio talento sul palco europeo. Non resta che attendere la sua esibizione per scoprire come rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2025.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.