Cristiano Godano apre un nuovo capitolo musicale, tra ricerca artistica e intensità emotiva.
Cristiano Godano, storico leader dei Marlene Kuntz, torna con un nuovo progetto solista. Il 4 aprile esce “Stammi accanto” (Al-Kemi Records di Ala Bianca Group / distribuzione fisico Warner Music / distribuzione digitale Fuga), disponibile in digitale, CD e vinile.

Dopo oltre 30 anni di carriera con i Marlene Kuntz, il percorso solista di Godano ha preso il via cinque anni fa con l’album “Mi ero perso il cuore”, un esordio apprezzato per la sua profondità poetica e musicale, che ha totalizzato oltre 200 concerti in tutta Italia e ha raggiunto la finale alle Targhe Tenco.
Con “Stammi accanto“, Godano conferma la sua capacità di esplorare le emozioni con un’urgenza espressiva intensa, approfondendo i sentimenti umani. L’album, prodotto insieme a Luca Rossi (Ustmamò), rappresenta un nuovo capitolo nella sua carriera, sempre caratterizzata da ricerca artistica e profondità.
IL TOUR DI PRESENTAZIONE
Godano presenterà il nuovo album dal vivo con un tour nei club, accompagnato dalla super band Guano Padano, formata da:
- Alessandro “Asso” Stefana (chitarrista per Vinicio Capossela, PJ Harvey, Mike Patton, Micah P. Hinson, Calexico);
- Danilo Gallo (bassista e contrabbassista, cofondatore del collettivo El Gallo Rojo Records);
- Zeno De Rossi (batterista dell’anno Musica Jazz 2011).
Di seguito le prime date del “Stammi accanto tour”:
- 8 aprile – Monk, Roma
- 12 aprile – The Factory, Verona
- 13 aprile – Locomotiv, Bologna
- 16 aprile – Santeria Toscana 31, Milano
- 17 aprile – Hiroshima Mon Amour, Torino

Le prevendite saranno disponibili dal 26 febbraio alle ore 11:00 su kashmirmusic.it, vivaticket.com e circuiti autorizzati (link prevendite). Il tour è prodotto da Kashmir.
OLTRE LA MUSICA: LIBRI E READING TEATRALI
Oltre alla musica, Cristiano Godano continua la sua attività letteraria. Recentemente ha pubblicato i libri “Nuotando nell’aria” (La nave di Teseo) e “Il suono della rabbia. Pensieri sulla musica e il mondo” (Il Saggiatore). Parallelamente, è attualmente in tour nei teatri con “Canto d’Acqua”, un reading musicale con Telmo Pievani, filosofo della biologia ed evoluzionista.
Con “Stammi accanto”, Cristiano Godano conferma la sua capacità di emozionare e far riflettere, consolidando il suo ruolo di riferimento nel panorama musicale e culturale italiano.
