“Fiori Come Metastasi, Si Prenderanno Tutto”: Rose Villain Svela “Radio Sakura”, il Suo Secondo Album
L’eclettica artista Rose Villain sta per lanciarsi in un nuovo viaggio musicale con il suo secondo album “Radio Sakura”, pronto a vedere la luce il prossimo venerdì 8 marzo. Dopo il successo del suo precedente lavoro “Radio Gotham”, Rose Villain si prepara a esplorare nuovi territori sonori e tematiche più intime, ma altrettanto potenti.
Nel nuovo album, Rose Villain si fa accompagnare da una serie di collaboratori di spicco nel panorama musicale italiano, tra cui Madame, Ernia, Bresh, thasup e Guè. Questa variegata gamma di talenti contribuisce a plasmare un’esperienza musicale unica, dove ogni traccia è una tappa verso la scoperta di nuovi mondi emotivi.
La tracklist di “Radio Sakura” è stata finalmente svelata, offrendo un’anteprima delle emozioni che attendono i fan:
- HATTORI HANZO ft Madame
- CLICK BOOM!
- STAN ft Ernia
- HUH?
- GRAFFITI ft Bresh
- IL MIO FUNERALE
- BRUTTI PENSIERI ft thasup
- HAI MAI VISTO PIANGERE UN COWBOY?
- TRASPARENTE
- COME UN TUONO ft Guè
- IO, ME ED ALTRI GUAI
- MILANO ALMENO TU
Questi brani, prodotti da Sixpm, esplorano una vasta gamma di temi, dal dolore alla speranza, dalla fragilità alla forza interiore. Attraverso un mix di generi musicali che va dall’hip hop al punk, dall’elettronica alla bachata, Rose Villain intesse un racconto complesso ma unito dalla ricerca costante di una luce nel buio.
In occasione dell’uscita dell’album, Rose Villain non si limiterà solo alla pubblicazione digitale e fisica della sua opera. I fan avranno l’opportunità di immergersi ancora di più nel mondo dell’artista attraverso una collezione di poesie inedite, scritte personalmente da Rose stessa e inclusa nel vinile o CD acquistato.
Rose Villain non vede l’ora di portare la sua musica sul palco, con una serie di date live già in programma per ottobre, prodotte e organizzate da Magellano Concerti, Me Next e Next Show. Inoltre, nell’estate 2024, sarà di supporto ai concerti italiani del tour dei Coldplay allo Stadio Olimpico di Roma il 12, 13, 15 e 16 luglio.
Le date nei club italiane includono:
- 17 ottobre 2024 – FIRENZE – Viper Theatre
- 18 ottobre 2024 – PADOVA – Hall
- 25 ottobre 2024 – NAPOLI – Casa della Musica
- 29 ottobre 2024 – MILANO – Fabrique
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, è possibile visitare il sito www.magellanoconcerti.it.