Sangiovanni: Volano le farfalle del Sangio nella doppia data a Torino
Sangiovanni, il vincitore dell’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi, ha tenuto due concerti a Torino, confermando la sua popolarità in continua crescita. Il rapper vicentino, accompagnato spesso dalla sua fidanzata Giulia Stabile, ha cambiato il suo stile sia musicalmente che esteticamente. Le sue canzoni sono state accolte con entusiasmo dal pubblico, che ha riempito i teatri ad ogni sua tappa.
Il suo brano “Farfalle” è diventato un tormentone, mentre “Malibù” è stato un grande successo nell’estate del 2021. Durante uno dei suoi concerti a Torino, Sangiovanni ha affrontato il tema della società di oggi e della limitazione della libertà di espressione , suscitando un misto di polemica e consenso tra il pubblico presente.
Doppia data e doppio successo, questo è quello che conta!!!
Sangiovanni recentemente ha parlato di se:
Nella sua intervista a Billboard Italia, Sangiovanni ha parlato non solo del suo nuovo album “Cadere volare” e del suo successo a Sanremo con il singolo “Farfalle”, ma anche del suo recente cambiamento di look e della sua esperienza con l’ansia.
Ha ammesso di aver imparato a gestire l’ansia, che è stata una costante nella sua vita, e ha sottolineato l’importanza di avere una solida squadra di supporto intorno a sé per affrontare le difficoltà. La sua intervista è stata molto apprezzata dai fan che lo hanno visto come un momento di sincerità e di condivisione delle proprie debolizze, e un’ulteriore dimostrazione della sua autenticità come artista.
“Ora assomiglio a Rudy Zerbi – ha esordito Sangiovanni a Billboard Italia parlando di cosa l’ha spinto tagliarsi i capelli – A parte tutto avevo bisogno di un cambiamento perché mi sentivo poco curato e alla deriva. E i miei capelli non mi piacevano più, erano troppo pesanti. E poi avere i capelli così oggi è totalmente nel mood della musica che sto per proporre.”
Nonostante i suoi incredibili successi, raggiunti in tempi brevissimi che dal palco del talent di Maria De Filippi l’hanno portato su quello più prestigioso della musica italiana, Sanremo, Sangiovanni racconta di vivere momenti di umore altalenanti:
“Mi sento di vagare per lo spazio e per il mondo. Ci sono giorni in cui sto bene e altri molto meno. Non ho niente a cui aggrapparmi. Mi capita spesso di essere triste, in modo molto intenso, ma bisogna andare avanti a vivere. E poi sono anche felice. Insomma, alterno.”
Il cantante ha affrontato anche il delicato tema legato all’ansia, alla quale ha dedicato la canzone “Amica Mia”:
“Non mi lascia mai, adesso ce l’ho. È come avere un prurito perenne! Per questo ho voluto dedicarle una canzone ma non ho voluto nominarla. Così gli altri potevano anche pensare a una donna. Il suono è in contrasto con la condizione ansiogena ma è voluto. Perché in fondo l’ansia non va combattuta: meglio conviverci pacificamente.”
Domani, sabato 9 aprile, rivedremo Sangiovanni esibirsi sul palco che ha visto il suo esordio e lo ha consacrato al successo: tornerà infatti come ospite nella quarta puntata di Amici insieme alla sua famiglia e Giulia Stabile, la ballerina che ha conosciuto e di cui si è innamorato durante la sua avventura nella scuola.
Il Tour 2022:
5 maggio MILANO recupero del 12 gennaio 2022 ALCATRAZ
12 maggio NAPOLI recupero del 22 gennaio 2022 PALA PARTENOPE
15 maggio ROMA recupero del 26 gennaio 2022 ATLANTICO LIVE
16 maggio ROMA recupero del 27 gennaio 2022 ATLANTICO LIVE
22 maggio MILANO recupero del 14 gennaio 2022 ALCATRAZ
23 maggio MILANO recupero del 15 gennaio 2022 ALCATRAZ
26 maggio FIRENZE recupero del 19 gennaio 2022 TUSCANY HALL
27 maggio FIRENZE recupero del 20 gennaio 2022 TUSCANY HALL
29 maggio ROMA recupero del 29 gennaio 2022 ATLANTICO LIVE
CLICCA QUI PER GLI ALTRI ARTICOLI