Home News Sanremo Giovani 2023, i primi 8 finalisti che si esibiranno il 19 dicembre su Rai Uno

Sanremo Giovani 2023, i primi 8 finalisti che si esibiranno il 19 dicembre su Rai Uno

by Angelo Fasolo
0 comment

Sanremo Giovani 2023, la commissione ha scelto i primi 8 finalisti che prenderanno parte alla serata

Sanremo Giovani 2023, il palco è pronto, le luci si accendono e le note musicali cominciano a vibrare nell’aria: la Commissione Musicale, presieduta dal direttore artistico Amadeus e affiancato dalla vicedirettrice Federica Lentini, insieme al Maestro Leonardo De Amicis e all’autore Massimo Martelli, ha annunciato i primi 8 finalisti di Sanremo Giovani 2023.

Questa selezione accurata è il risultato delle audizioni dal vivo, durante le quali ben 49 artisti hanno cercato di conquistare il cuore della giuria nella storica sede radiofonica di via Asiago a Roma.

I Finalisti

  • bnkr44 – “Effetti speciali”
  • Clara – “Boulevard”
  • Grenbaud – “Mama”
  • Jacopo Sol – “Cose che non sai”
  • Lor3n – “Fiore d’inverno”
  • Santi Francesi – “Occhi tristi”
  • Tancredi – “Perle”
  • Vale LP – “Stronza”

Questi giovani talenti hanno superato una competizione agguerrita, dimostrando una varietà di stili che promettono di lasciare un’impronta indelebile sulla scena musicale italiana. La serata di Sanremo Giovani, in programma per il 19 dicembre e trasmessa in prima serata su Rai uno direttamente dal Teatro del Casinò di Sanremo, sarà l’occasione perfetta per scoprire chi tra loro avrà l’opportunità di emergere come la nuova promessa musicale.

Dai ritmi avvolgenti di “Effetti speciali” di bnkr44 alla dolce melodia di “Fiore d’inverno” di Lor3n, passando per la potente esibizione di “Mama” di Grenbaud e l’energia di “Cose che non sai” di Jacopo Sol, la varietà di questo gruppo di finalisti promette una serata di emozioni e sorprese.

La Commissione Musicale ha avuto il compito arduo di selezionare questi artisti, ma la decisione è stata guidata dalla passione per la musica e la ricerca di autenticità. Federica Lentini ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare al pubblico questi talenti eccezionali. Ognuno di loro porta qualcosa di unico e speciale, e siamo certi che ciascun finalista darà vita a performance indimenticabili”.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.