Home Tour Simply Red Summer Tour 2023: Date e Biglietti

Simply Red Summer Tour 2023: Date e Biglietti

by Angelo Fasolo
0 comment

Simply Red tornano sui palchi italiani con 5 date: “Questo tour è TUTTO incentrato sul groove. Get on down!”

I Simply Red, celebre gruppo musicale britannico, hanno confermato il loro ritorno in Italia nel 2023 dopo le tre date di dicembre 2022. La band ha annunciato un totale di 5 concerti nel nostro Paese, e i biglietti sono già disponibili per l’acquisto.

Dopo due anni di restrizioni a causa della pandemia da Covid-19, la musica dal vivo sta finalmente riempiendo gli stadi e le arene delle principali città italiane. Il ritorno dei grandi artisti sul palco è considerato un vero evento, e i loro concerti registrano il sold out in pochissimo tempo.

Il 2022 è stato un anno intenso per i Simply Red, che si sono esibiti in 73 spettacoli in tutta Europa, con un’affluenza di oltre 600.000 persone. Anche in Italia, la band ha annunciato i prossimi concerti per il 2023, dopo aver programmato tre spettacoli invernali nel nostro paese.

Dopo le prime esperienze live di dicembre a Roma, Padova e Milano, i Simply Red torneranno ad esibirsi di fronte ai loro fan anche l’anno prossimo, durante i mesi estivi. La band pop britannica ha annunciato cinque date nel nostro paese.

Summer Tour 2023  Simply Red

Simply_Red

Simply_Red

Ansa ha riportato le parole di Mick Hucknall, il leggendario cantautore e frontman dei Simply Red:

 “Io e la band non vediamo l’ora di tornare in Europa la prossima estate per esibirci per tutti voi. Questo tour è TUTTO incentrato sul groove. Get on down!”.

La formazione attuale dei Simply Red rimane la stessa dal 2003 e durante questo nuovo tour si esibiranno con tutte le loro principali hit. Tra i brani più attesi ci saranno anche quelli tratti dal loro ultimo album, pubblicato nel 2019.

“Blue Eyed Soul” è il titolo dell’ultimo album dei Simply Red, pubblicato nel 2019, e molti dei suoi brani saranno inclusi nel tour del 2023.

Già dalla sua prima settimana di debutto, l’album si è posizionato al sesto posto della classifica musicale britannica, con oltre 9.000 copie vendute.

Con questo risultato, “Blue Eyed Soul” segna il quattordicesimo progetto discografico dei Simply Red ad entrare nella Top 10 britannica.

Mick Hucknal ha poi dichiarato: “Volevo spingere un po’ più in là la mia voce, sfidarla un po’, darmi qualcosa per cui cantare davvero. In questa fase della mia carriera, avrei potuto fare uno di quegli album oscuri e riflessivi che ripercorrono la mia vita e tutto quel genere di cose che le persone tendono a fare ad una certa età. Ma volevo fare qualcosa di incisivo. Ho voglia di divertirmi”.

Nel corso degli anni, i Simply Red hanno venduto circa 55 milioni di dischi, confermando la loro popolarità a livello globale. I loro concerti, spesso, registrano un’affluenza massiccia con il tutto esaurito.

Per altre news qui 

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.