Home News The Castle Festival, un’esperienza elettronica a Castel Grande

The Castle Festival, un’esperienza elettronica a Castel Grande

by Mattiacarlotta Parrino
0 comment

Sabato 22 giugno 2024, dalle ore 13, il magnifico Castel Grande di Bellinzona sarà il palcoscenico di The Castle Festival, un evento che fonde musica elettronica, storia, architettura e cultura in un’esperienza unica e coinvolgente

The Castle Festival porta i migliori artisti della scena elettronica in un luogo storico come Castel Grande, riconosciuto come patrimonio dell’UNESCO nel 2000 insieme agli altri castelli di Bellinzona. Con una storia che affonda le radici nell’epoca romana e rappresenta un esempio significativo di architettura militare medievale, Castel Grande è da tempo sede di eventi culturali, mostre d’arte, concerti e altre attività che attirano visitatori da tutto il mondo.

Festival The Castle 2

La line-up del festival include artisti di spicco come Marco Carola, PAWSA, Da Vid, Alex Rubia, Kenny Ground, Super Natural, Natan Ant, Andy Cocca, ND/A e Luca Magenta. L’evento prenderà vita con Da Vid alle ore 19, seguito da PAWSA alle ore 20 e infine Marco Carola che salirà sul palco alle ore 22.

Festival The Castle 3

Gli Artisti Top

Marco Carola, protagonista indiscusso della scena elettronica dagli anni ’90, è noto per il suo evento Music On, lanciato nel 2012. Ogni venerdì, Music On anima le notti di Ibiza e ha conquistato un seguito mondiale, con eventi sold out anche ad Amsterdam. Carola è celebre per i suoi set maratona, capaci di incantare il pubblico per ore.

PAWSA, riconosciuto per il suo stile distintivo di tech house con influenze old-school, è un artista che riesce a muoversi con naturalezza tra vari generi e decenni. Co-fondatore dell’etichetta Solid Grooves Records insieme a Michael Bibi, nel 2021 è entrato nella classifica Alternative Top 100 DJs di DJ Mag e ha vinto i Best Of British Awards, consolidando la sua posizione come uno dei DJ in maggiore ascesa degli ultimi anni.

Da Vid, originario della Romagna, una terra che ha dato molto al clubbing italiano e internazionale, ha perfezionato il suo talento al Classic Club di Rimini. La sua carriera lo ha visto esibirsi in luoghi iconici come il Cocoricò di Riccione, il Social Music City di Milano e lo Space di Ibiza, oltre che in numerosi festival.

The Castle Festival è un evento di un solo giorno e fa parte della rassegna estiva Festival Castle On Air, organizzata da GC Events. Questo festival offre un’opportunità straordinaria per immergersi nella musica elettronica di alta qualità, circondati dalla maestosità storica di Castel Grande, creando ricordi indimenticabili in un ambiente unico.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.