“Con ‘TONIGHT’ ho voluto esprimere la mia debolezza e il dolore che può derivare da una relazione finita. Spero che le mie parole possano risuonare con chiunque abbia vissuto esperienze simili.”: ANNA
Dal 20 settembre, il nuovo singolo di ANNA, “TONIGHT”, è in rotazione su tutte le radio. Questo brano, estratto dall’album di successo “VERA BADDIE”, certificato Doppio Disco di Platino, segna un’evoluzione nel suo stile musicale, mostrando un lato più ‘dark’ e ‘malinconico’ dell’artista.
“TONIGHT” è una slow-jam dal sapore trap in cui ANNA racconta, con una debolezza disarmante, una relazione amorosa finita male. Le sue parole risuonano con forza: “Era come un sogno all’inizio, però dopo è caduto come da un precipizio. L’unico che mi aiuta per adesso è l’assenzio, mi sono trattenuta le lacrime in silenzio. Sto facendo tutto pur di non pensare a te”. La canzone, scritta dalla stessa artista e prodotta da Sadturs e MILES, è un invito a riflettere su sentimenti universali di perdita e nostalgia.
Un Anno di Record e Riconoscimenti
Il 2024 si è rivelato un anno straordinario per ANNA, che ha infranto numerosi record. Tra i riconoscimenti, è stata premiata come “Donna dell’Anno” ai Billboard Women in Music Awards e ha dominato la classifica degli album più venduti con “VERA BADDIE” per ben 9 settimane consecutive. Non solo, “30°C” ha raggiunto la prima posizione sia nella classifica dei singoli che in quella dei brani più trasmessi in radio.
ANNA ha battuto record storici, diventando l’artista femminile con più settimane alla #1 nella classifica album dal 2008 e il primo artista femminile a detenere contemporaneamente l’album e il singolo al primo posto delle rispettive classifiche, un’impresa che non si vedeva dal 2015 con Adele. Inoltre, “30°C” è il brano più longevo alla prima posizione quest’anno su Spotify.
“VERA BADDIE” non è un album solo, ma un vero e proprio fenomeno culturale. ANNA ha saputo incarnare il concetto di “baddie”, una figura femminile forte e indipendente, capace di trasformare le proprie fragilità in punti di forza. La sua musica ha ispirato una nuova generazione, promuovendo messaggi di self-empowerment e autenticità.
In Tour nei Club
Dopo una memorabile esibizione a Fiera Milano Live come special guest del concerto di Nicki Minaj, ANNA è pronta a lanciarsi nel suo primo tour nei club, con tutte le date già sold-out. Gli appassionati possono aspettarsi performance cariche di energia e emozione.
CALENDARIO DATE CLUB TOUR
- Martedì 5 novembre 2024 – Padova, Sala DATA ZERO SOLD OUT
- Venerdì 8 novembre 2024 – Napoli, Casa della Musica SOLD OUT
- Lunedì 11 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
- Mercoledì 13 novembre 2024 – Torino, Teatro Concordia SOLD OUT
- Venerdì 15 novembre 2024 – Torino, Teatro Concordia SOLD OUT
- Lunedì 18 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
- Martedì 19 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
- Giovedì 21 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
- Sabato 23 novembre 2024 – Molfetta (BA), Eremo Club SOLD OUT
- Martedì 26 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
- Mercoledì 27 novembre 2024 – Bologna, Estragone SOLD OUT
- Sabato 30 novembre 2024 – Roma, Atlantico SOLD OUT
- Domenica 1 dicembre 2024 – Roma, Atlantico SOLD OUT
Per maggiori informazioni sul tour e sugli eventi futuri, visitare .www .vivoconcerti .com