NAMELESS FESTIVAL 2025 ha annunciato le date per la nuova edizione, registrando sold out in meno di 24h dei “Super Early Tickets”.
Dopo aver consolidato la propria importanza a livello nazionale e internazionale, il Nameless Festival 2025 ha annunciato le date per la nuova edizione, registrando un sold out dei “Super Early Tickets” in meno di 24 ore. L’evento si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno 2025 nei comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini (LC). I nuovi biglietti sono disponibili sul sito ufficiale https://namelessfestival.it
A 12 anni dalla sua nascita, il Nameless Festival continua a rinnovarsi, puntando a migliorare l’esperienza dei partecipanti attraverso l’ottimizzazione dei servizi e dell’accoglienza. La varietà musicale offerta è senza pari, spaziando dall’elettronica al rap, dal pop alla musica latina, rendendo l’evento accessibile a tutti i gusti.
Il festival ha visto una crescita esponenziale: dai 9.000 partecipanti della prima edizione nel 2012 si è arrivati a oltre 100.000 presenze nel 2024, con un tasso di crescita media annua del 50,87%. Un segno tangibile della qualità dell’offerta, confermata dal 93% del pubblico dell’edizione 2024, pronto a tornare.
Il Nameless Festival si conferma anche un potente strumento di promozione turistica locale, con l’85% del pubblico proveniente da fuori regione. L’evento ha contribuito a mettere Annone di Brianza nella Top10 delle mete di tendenza per gli italiani in vacanza, secondo Airbnb.
La crescente popolarità del festival dimostra come anche i piccoli comuni possano diventare palcoscenici di eventi di grande impatto musicale. Alberto Fumagalli, CEO e fondatore, sottolinea l’importanza di continuare a migliorare l’esperienza del pubblico, con nuove idee e formati che avvicinino le persone a un clima di festa.
Novità per l’Edizione 2025
Tra le novità in arrivo per il 2025 ci sono shuttle e navette gratuite dalle aree limitrofe, per garantire un accesso sicuro e sostenibile al festival. Inoltre, verranno mantenute iniziative già apprezzate, come l’eliminazione del sistema dei token e la distribuzione gratuita dell’acqua.
Barbara Mazzali, Assessore al Turismo di Regione Lombardia, evidenzia come eventi come il Nameless Festival valorizzano il territorio, portando notorietà e benefici economici anche alle comunità più piccole.
Il festival continua a crescere e migliorare, come dimostra l’aftermovie del 2024, che racconta un’edizione senza precedenti, con oltre 90.000 presenze in tre giorni. La vastissima area di 400.000 mq, immersa nella natura, ospiterà nuovamente l’evento, garantendo spazi ampi per concerti e servizi.
Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti, visita https://namelessfestival.it .