Home Ultime Uscite Zuia pubblica “Chiodi”: una nuova voce per il pop e l’R&B italiano

Zuia pubblica “Chiodi”: una nuova voce per il pop e l’R&B italiano

by For Music Magazine
0 comments

Tra urban ed emozione, la cantautrice finalista di AteneiKa si conferma una voce da tenere d’occhio nel panorama italiano

Esce venerdì 30 maggio “Chiodi”, il nuovo singolo di Zuia, cantautrice tra le più promettenti del panorama pop e R&B italiano contemporaneo. Un brano che unisce intensità emotiva e raffinatezza sonora, confermando la cifra stilistica dell’artista: moderna, personale, con uno sguardo già maturo.

Prodotto da Alem K, “Chiodi” racconta una relazione tanto intensa quanto dolorosa, nella quale ci si sente imprigionati. Il sound è un mix elegante di pop, urban ed R&B, arricchito da leggere influenze EDM che contribuiscono a creare un tappeto sonoro pulito, profondo e avvolgente.

Il testo, sincero e carico di pathos, è una sorta di confessione in musica, dove la voce di Zuia — delicata, sensuale, vibrante — si muove con grazia tra strofe intime e melodie coinvolgenti. Un brano che riesce a colpire sia per forma che per contenuto.

Zuia pubblica “Chiodi”: una nuova voce per il pop e l’R&B italiano
Zuia pubblica “Chiodi”: una nuova voce per il pop e l’R&B italiano

Una giovane carriera in ascesa

Zuia, nome d’arte di Elisabetta Asuni, classe 1998, ha iniziato giovanissima lo studio del pianoforte, violino, canto e danza. Dopo le prime esperienze live e l’apertura di importanti concerti come Dargen D’Amico e Tedua, si trasferisce a Milano dove lavora a un percorso discografico guidato da Chri Milano.

Tra i brani pubblicati finora: Senza Fine, 100 aerei (feat. Leschio), ColMare e Sarai un ricordo, tutti prodotti da Fab Martini e presenti in playlist editoriali di Spotify come New Music Friday Italia, Caleido e Anima R&B.

Attualmente è finalista del contest di AteneiKa e si esibirà il 31 maggio 2025. In palio, la possibilità di salire sul palco di uno dei festival più importanti d’Europa: lo Sziget Festival di Budapest.

You may also like

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.