Home News Concerto dei Modà a Torino

Concerto dei Modà a Torino

I Modà tornano al Teatro Colosseo

by Angelo Fasolo
0 comment

Concerto dei Modà al Teatro Colosseo di Torino, festeggiando i 10 anni dalla pubblicazione di “Gioia”

Ieri sera, il 2 aprile 2023, il gruppo milanese dei Modà, si è esibito sul palco del Teatro Colosseo a Torino. Kekko Silvestre, il cantante della band, è apparso sul palco indossando una t-shirt nera, jeans neri e un blazer bianco, ed è stato accolto dal pubblico con affetto ed entusiasmo. Il concerto è stato ricco di momenti emozionanti, in cui Kekko ha raccontato al pubblico la storia della band tra una canzone e l’altra. È stato molto coinvolgente, scendendo dal palco e interagendo spesso con i fan, oltre ad essere gentile ed affettuoso con i suoi collaboratori e in grande armonia con i musicisti della band.

Kekko ha anche parlato del suo rapporto con la città di Torino dicendo al pubblico:

“C’è una cosa che devo confessarvi e spero che non vi offenda: quando mi parlano di Torino, solitamente rispondo dicendo che la città è triste e grigia. Il motivo di questa mia percezione è legato al fatto che il mio zio ei miei cugini vivono a Torino, e quando in passato li ho visitati, mi portavano sempre nella zona intorno al palazzetto dello stadio.In quel contesto non riuscivo a vedere niente di interessante e mi facevo un’idea sbagliata della città.

Tuttavia, di recente ho avuto modo di visitare il centro di Torino e devo dire che mi sono dovuto ricredere: la città è meravigliosa e bellissima. Sono molto felice di avere l’opportunità di tornare qui, per uno spettacolo completamente nuovo. Non vedete i Modà che avete visto nei palazzetti o negli stadi, ma uno spettacolo diverso e molto bello. Stasera vi racconteremo qualche aneddoto, ci divertiremo insieme e vi farò conoscere una parte di me che forse non conoscete ancora. Non sono sempre triste e romantico, sono anche simpatico e stasera proveremo a dimostrarlo”.

Concerto dei Modà a Torino 1

Kekko ha parlato della canzone dedicata a sua figlia, e della sua malattia dicendo:

“Questa canzone è molto speciale per me perché l’ho dedicata alla mia bambina, Gio Gio. I bambini sono davvero magici: penso che siano piccoli e non capiscano niente, ma in realtà capiscono tutto. Quando mi sono ammalato o ero nella fase più critica della malattia, cercavo di non farle capire, inventando scuse come ‘ho male alle gambe’ o ‘ho mal di gola’, pensando che lei non comprendesse.Ma con la complicità di mia moglie Laura, cercavamo di tenerla all’oscuro e invece lei capiva tutto.A volte veniva a chiedermi le coccole perché voleva coccolarmi lei stessa.I bambini sono fatti così.

Con questa canzone ho voluto raccontare il contrario, cioè che i bambini seguono i passi dei genitori, ma se fai i passi sbagliati, loro li seguiranno. Ho parlato di non fare le stesse cose che facevo io e di uscire dalla zona di comfort, che avevo creato per me stesso durante la malattia, per affrontare la vita e le sue paure. Perché al di là delle paure ci sono le cose più belle, e questo ho cercato di raccontare con questa canzone intitolata ‘Come l’acqua dentro al mare’.

Durante il concerto, ho raccontato molti aneddoti per far capire la fatica e le difficoltà degli ultimi anni come band, e ho ripercorso tappe significative della nostra carriera. Ho cantato ‘Scusami’, la prima canzone che ci ha portato al successo, e ho parlato del ruolo fondamentale che ha avuto mia madre durante la sua malattia di cancro, quando avrei voluto smettere di cantare. Le ho dedicato una canzone intitolata ‘E’ va sempre così'”.

 

Il cantante dei Modà è sceso più volte dal palco per salutare il pubblico e coinvolgerlo ancora di più al di là della musica. Ha portato una fan sul palco per scegliere una canzone e cantarla con lei. Ha voluto complimentarsi anche con una coppia di anziani signori seduti nelle prime file, senza dimenticare di salutare il pubblico in tribuna.

Al termine del concerto, il cantante ha voluto salutare tutti i suoi collaboratori. Ha citato spesso il chitarrista Zappa, avvicinandosi a lui per mostrare quanta amicizia e complicità ci sia tra loro. Ha ringraziato l’orchestra e ha persino preso una bambina dal pubblico.

Grande successo per i Modà ieri sera al Teatro Colosseo di Torino. Il loro approccio ravvicinato con il pubblico e la loro voglia di far conoscere la band anche nei momenti difficili hanno reso il concerto ancora più speciale.

Credit foto Greta Guiotto

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.