Home News Eurovision Song Contest 2023

Eurovision Song Contest 2023

United by Music a Liverpool

by Angelo Fasolo
0 comment

Anticipazioni Eurovision Song Contest 2023 – United by Music, l’Italia rappresentata da Marco Mengoni con “Due vite”

La 67esima edizione dell’ Eurovision Song Contest 2023 si terrà a Liverpool, nel Regno Unito, dal 9 al 13 maggio. Il tema di quest’anno è “Uniti dalla musica”, che vuole trasmettere un messaggio di pace in relazione ai conflitti tra Ucraina e Russia. In gara ci saranno 37 cantanti e gruppi musicali, rappresentanti altrettanti paesi, e l’Italia sarà rappresentata dal vincitore del Festival di Sanremo 2023, Marco Mengoni, che canterà la canzone “Due vite”.

L’evento si svolgerà presso il M&S Bank Arena e ci saranno 24 eventi, inclusi l’Eurovillage, un luogo di incontro con ospiti, musica dal vivo e altre attività, e l’EuroClub, dove si svolgeranno gli after-party delle varie delegazioni . La vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2016, Jamala, presenterà il suo ultimo album “Qirim” accompagnata dall’Orchestra Filarmonica della BBC giovedì 11 maggio.

Eurovision Song Contest 2023 1

Ci saranno anche alcuni eventi significativi in ​​città, tra cui un progetto con 12 sculture raffiguranti un usignolo, un grande flashmob chiamato “The People’s Flag e A Place of Hope”, un festival dedicato alla musica LGBTQ+ chiamato Queerovision e un festival di musica elettronica ed indipendente chiamato Xpresia Festival. Inoltre, all’Unity Theatre di Liverpool ci sarà un evento dedicato agli artisti ucraini dal 2 all’11 maggio, con foto, letture, poesie ucraine, workshop e mostre fotografiche.

LEGGI ANCHE –> Concerto dei Modà a Torino

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it