Home News Concerto del Primo Maggio 2023

Concerto del Primo Maggio 2023

Cantanti, conduttori e scaletta

by Rosario Cirigliano
0 comment

Ecco la lista dei cantanti e dei conduttori che animeranno il Concerto del Primo Maggio 2023 in piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Scopri tutti i dettagli dell’evento

Sì, il Concerto del Primo Maggio 2023 è un evento molto atteso in Italia, che vede ogni anno l’esibizione di numerosi artisti di fama nazionale e internazionale. La manifestazione si svolge a Roma, in piazza San Giovanni in Laterano, ed è organizzata dalla CGIL (Confederazione Generale Italiana del Lavoro) dal 1990.

L’evento si preannuncia come sempre molto seguito e coinvolgente, con la partecipazione di artisti appartenenti a generi diversi: rock, pop, rap, elettronica, e molti altri. Inoltre, ci saranno anche alcuni ospiti speciali, come presentatori e attori, che contribuiranno a rendere l’atmosfera ancora più vivace e coinvolgente.

La lista dei cantanti del Concertone

Sono stati annunciati alcuni dei cantanti che si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio 2023 a Roma. Piazza San Giovanni in Laterano ospiterà almeno una cinquantina di artisti: Aurora, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain.

La lista continua con Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, BNKR44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù.

A questi si sommeranno i vincitori del Contest 1MNEXT Etta, Maninni, Still Charles e il vincitore del contest “Sicurezza stradale in musica” Hermes.

Concerto del Primo Maggio 2023 1

L’ospite a sorpresa

L’edizione 2023 del Concerto del Primo Maggio vedrà salire sul palco anche un ospite internazionale. Stiamo parlando di Aurora, la giovane cantautrice norvegese che sta ottenendo un successo stratosferico a livello mondiale.

I conduttori

Nessuna sorpresa da questo punto di vista, perché al timone della conduzione del Concerto del Primo Maggio 2023 ci sarà nuovamente Ambra Angiolini. L’attrice, a questo punto, condurrà l’evento per la sesta volta consecutiva, stabilendo un vero e proprio record.

Ad affiancarla ci sarà Biggio, attore noto per il duo comico “I soliti Idioti” e per essere la spalla di Fiorello in “Viva RAI 2!”

Dove vedere il Concerto del Primo Maggio 2023

L’evento sarà trasmesso in diretta su RAI 3 e sarà disponibile anche su RaiPlay. In questo modo, chiunque abbia difficoltà a iniziare all’evento, potrà comunque godere della musica dal vivo e delle esibizioni dei cantanti in programma.

Inoltre, la possibilità di ascoltare l’evento su RAI Radio 2 rappresenta un’altra alternativa per gli appassionati di musica che preferiscono ascoltare gli spettacoli radiofonici.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.