Home Ultime Uscite Cristina Scuccia Torna con un Nuovo Brano Autobiografico: “Se Avessi”

Cristina Scuccia Torna con un Nuovo Brano Autobiografico: “Se Avessi”

by For Music Magazine
0 comment

“Un viaggio interiore tra musica e riflessioni”: Cristina Scuccia racconta la sua trasformazione personale.

È uscito venerdì 21 giugno ed è ora disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Se Avessi”, il nuovo singolo di Cristina Scuccia.

Il brano, prodotto da Elvezio Fortunato e False, è una composizione autobiografica scritta da Duffy (Alessio Marullo), False (Iacopo Falsetti) e, per la prima volta, dalla stessa Cristina Scuccia. In “Se Avessi”, Cristina condivide le emozioni e le riflessioni di un periodo molto delicato della sua vita, prima della decisione di lasciare la vita religiosa. Il testo nasce dai suoi diari personali e rappresenta un viaggio interiore attraverso l’abbandono delle certezze e la scoperta di nuove realtà e paure.

Nata nel 1988 a Vittoria (Ragusa) e cresciuta a Comiso (Ragusa), Cristina ha catturato il cuore del pubblico durante la sua audizione per il talent show “The Voice of Italy”, dove ha presentato una cover di “No One” di Alicia Keys. Il video della sua esibizione ha ottenuto più di 90 milioni di visualizzazioni su YouTube in una settimana. Durante il talent show di Rai 2, che l’ha vista vincitrice, ha duettato con artisti di fama mondiale come Ricky Martin e Kylie Minogue.

Nel dicembre 2014, Cristina ha lanciato il suo primo album “Sister Cristina” (Universal Music Italia), preceduto dalla cover di “Like a Virgin” di Madonna. Ha poi recitato nel musical “Sister Act” diretto da Saverio Marconi, nel ruolo di Suor Maria Roberta, e nel 2016 è stata protagonista di “Titanic – Il Musical”. Nello stesso anno, ha partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù in Polonia, esibendosi davanti a più di 2 milioni di persone e ha preso parte al concerto “Singing Europe” a Wroclaw, Breslavia. Ha anche cantato al concerto di Natale al Lincoln Center di New York, evento benefico della diocesi di Brooklyn.

Nel 2018, insieme al cantante svizzero Patric Scott, ha realizzato una cover di “Hallelujah” di Leonard Cohen e ha pubblicato il singolo “Felice”, che ha anticipato il suo secondo album omonimo. Ha presentato il suo lavoro dal vivo al JoyFest 2018 – Eucharist Seminars Festival a Giacarta e al Halleluya Festival 2018 in Brasile, dove ha cantato davanti a più di 200 mila giovani. Nel 2019, è salita sul palco del Congresso Internazionale Eucaristico ForrásPont a Budapest e nel 2021 ha partecipato al Festiwal Muzyki Chrześcijańskiej Jasna Góra a Częstochowa, Polonia.

La voce di Cristina ha raggiunto il pubblico internazionale attraverso diverse trasmissioni televisive, tra cui The Voice e Le Grand Show de Calogero in Francia, Helene Fisher Show in Germania e Today Show negli Stati Uniti. Nel 2019, è stata concorrente del talent show americano “The World’s Best” su CBS e della 14ª edizione di “Ballando con le Stelle” su Rai 1.

Dopo aver lasciato la vita consacrata, Cristina è tornata a dedicarsi alla musica, pubblicando il brano “La Felicità È Una Direzione” a marzo 2023. Recentemente, ha partecipato alla 17ª edizione de “L’Isola dei Famosi” su Canale 5, raggiungendo la finale. È stata anche caposquadra nelle ultime edizioni di “Io Canto Generation” e “Io Canto Family” (2024) su Canale 5.

“Se Avessi” rappresenta un nuovo capitolo nella carriera di Cristina Scuccia, un brano che offre uno sguardo intimo e sincero sulle sue esperienze personali e sul suo viaggio di trasformazione interiore.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.