Home News Dal 30 agosto al 2 settembre, il festival “Rimini in Musica” trasformerà la città nella capitale italiana della musica

Dal 30 agosto al 2 settembre, il festival “Rimini in Musica” trasformerà la città nella capitale italiana della musica

by Angelo Fasolo
0 comment

“Rimini in Musica” una serie di incontri, workshop, concerti, presentazioni e proiezioni, tutti ad accesso gratuito

Il festival “Rimini in Musica“, che si terrà dal 30 agosto al 2 settembre, si prepara a trasformare la città nella capitale italiana della musica con una line-up di ospiti eccezionali. Angelo Branduardi, Beppe Carletti e Sergio Reggioli dei Nomadi, insieme a Cristian “Cicci” Bagnoli, si uniranno agli artisti già annunciati, come Tiromancino, Pupi Avati, Anna Falchi, Steve Lyon, Cricca e Clarissa Martinelli, per regalare al pubblico quattro giorni indimenticabili.

Il programma del festival comprende una vasta gamma di eventi, da incontri a workshop, da concerti a presentazioni e proiezioni, tutti con accesso gratuito. Gli spettacoli si terranno in location storiche e culturali di Rimini, tra cui l’Arena Francesca da Rimini, il Teatro degli Atti e l’Arena degli Agostiniani.

Tra gli appuntamenti più attesi, Cricca si esibirà portando sul palco i suoi successi da cantautore, mentre Cristian “Cicci” Bagnoli terrà un workshop interattivo sulla voce della chitarra. Il rinomato produttore discografico Steve Lyon condividerà le sue esperienze e collaborazioni con artisti internazionali, mentre i fondatori dei Nomadi, Beppe Carletti e Sergio Reggioli, offriranno un coinvolgente incontro intitolato “Nomadi da una vita”, seguito da una performance di alcuni brani del gruppo.

La band Tiromancino, amata dal pubblico italiano, si esibirà in un concerto speciale, mentre Clarissa Martinelli, speaker di Radio Bruno, parlerà del ruolo cruciale della radio nella diffusione della musica.

Il talento polistrumentista e compositore Angelo Branduardi si racconterà ed eseguirà alcune delle sue celebri composizioni internazionali in un incontro dedicato alle emozioni.

La serata conclusiva, ospitata al Teatro degli Atti il 2 settembre alle 21, sarà dedicata alla consegna del FILM VIDEOCLIP AWARD ITALIA, presieduta da Pupi Avati. Durante l’evento, verrà premiato il miglior videoclip musicale dell’anno. Anna Falchi sarà la testimonial e presentatrice della serata.

Inoltre, il festival ospiterà le fasi finali di tre eventi entusiasmanti: il GRAN GALÀ DEI FESTIVAL, UNA VOCE PER L’EUROPA e il FESTIVAL BABY VOICE.

La partecipazione ai festival sarà gratuita in seguito alla devastante alluvione che ha colpito la regione Romagna, ma gli organizzatori invitano gli spettatori a contribuire con donazioni per sostenere la ricostruzione e le comunità colpite.

Radio Bruno, Radio Lattemiele, Radio Gamma, Radio Sabbia, Radio Birikkina e Radio Italia anni ‘60 sono radio partner di Rimini in Musica.

RiM è patrocinato dal Comune di Rimini e organizzato da Nove Eventi in collaborazione con Lungomare-srl, Astralmusic e Media Evolution, con il supporto del NUOVO IMAIE.

Non vediamo l’ora di svelare ulteriori ospiti e dettagli del programma completo nei prossimi giorni! Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a info@riminimusica.com.

Continua a Leggere

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it