Home News Dal 25 agosto al 10 settembre la 3ª edizione di “SCORRE – IL FESTIVAL”, ospiti Giusy Ferreri e molti altri

Dal 25 agosto al 10 settembre la 3ª edizione di “SCORRE – IL FESTIVAL”, ospiti Giusy Ferreri e molti altri

by Angelo Fasolo
0 comment

SCORRE – IL FESTIVAL rappresenta un’occasione straordinaria per esplorare la ricchezza culturale e naturale del territorio fluviale e condividere momenti di intrattenimento, riflessione e divertimento

Dal 25 agosto al 10 settembre si terrà la terza edizione di SCORRE – IL FESTIVAL, una rassegna itinerante che si svolgerà nelle province di Parma, Ferrara e Reggio Emilia. Lo scopo di questo festival è valorizzare la bellezza del paesaggio naturale e la cultura del territorio fluviale attraverso una serie di eventi, concerti, mostre, presentazioni e convegni.

Le tappe del festival

  • Dal 25 al 26 agosto a Sissa Trecasali (Parma)
  • Dal 1 al 3 settembre a Bondeno (Ferrara)
  • Dal 8 al 10 settembre a Boretto (Reggio Emilia)

Gli eventi in programma mirano a promuovere l’aggregazione dei cittadini in un’atmosfera festosa e culturale e a sensibilizzare il pubblico su tematiche attuali, immergendosi nella bellezza dei paesaggi del fiume Po. Il festival si concentra sulla valorizzazione del territorio fluviale e delle sue caratteristiche paesaggistiche naturali per promuovere una maggiore consapevolezza e considerazione delle risorse ambientali, coinvolgendo attivamente i cittadini.

Il presidente P.E.R. Promoter Emilia-Romagna, Roberto A. Meglioli, sottolinea che SCORRE – IL FESTIVAL va oltre un semplice evento culturale, rappresentando una celebrazione dell’anima della regione, dei suoi paesaggi mozzafiato, delle sue tradizioni millenarie e della sua gente ospitale. La musica sarà il filo conduttore per unire le persone, muoverle e farle conoscere, creando un’atmosfera di gioia e condivisione. Il festival non si limita alla musica, poiché conferenze e mostre offriranno l’opportunità di approfondire tematiche legate al territorio, all’ambiente e alla sostenibilità, stimolando riflessioni e dibattiti.

Le varie tappe del festival prevedono un ricco programma di eventi, mostre, concerti e convegni. Ad esempio, il festival inizierà a Sissa Trecasali con la mostra fotografica “I colori del Po” a cura di Pier Luigi Fagioli e Alex Monogawa, e il concerto dell’Orchestra Italiana Gianmarco Bagutti. A Bondeno, ci saranno concerti di artisti come Max Gazzè, Noemi, PFM e altri, mostre d’arte, laboratori e presentazioni culturali. Infine, a Boretto, si terrà una mostra fotografica presso la Cattedrale e diversi concerti sul Palco Cantieri Pirodraga, tra cui quello di Elio con lo spettacolo “Elio Ci Vuole Orecchio – Elio canta e recita Jannacci”.

SCORRE – IL FESTIVAL, ideato da P.E.R. Promoter Emilia-Romagna con il sostegno dell’Assessorato Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna, vuole valorizzare il ricco patrimonio artistico, storico, architettonico e monumentale del territorio locale, plasmato nel corso dei millenni dalla potenza del fiume Po. Il festival ha già visto la partecipazione di artisti famosi nelle edizioni precedenti, e continua ad attrarre un vasto pubblico nelle piazze della provincia.

Inoltre, durante il festival, sarà possibile partecipare a una crociera sul Po a bordo della Motonave Stradivari, con cena, musica dal vivo e danza, offrendo ai partecipanti un’esperienza unica.

SCORRE – IL FESTIVAL rappresenta un’occasione straordinaria per esplorare la ricchezza culturale e naturale del territorio fluviale e condividere momenti di intrattenimento, riflessione e divertimento.

biglietti disponibili su www.boxerticket.it oppure presso la Pinacoteca Civica di Bondeno

Continua a Leggere 

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.