Home News “Don Juan” di Maluma: L’Ultima Esplosione Musicale della Sensazione Latina

“Don Juan” di Maluma: L’Ultima Esplosione Musicale della Sensazione Latina

by Angelo Fasolo
0 comment

“Don Juan” di Maluma – Un Viaggio Sonoro nella Modernità Latina e Oltre le Frontiere Musicali

Il mondo della musica latina si è appena arricchito con l’uscita del nuovo album “Don Juan” di Maluma, già disponibile in digitale e ora anche in versione CD. L’icona della musica latina, vincitore di un Latin Grammy, ha nuovamente conquistato l’attenzione globale con questo nuovo progetto musicale.

Il lavoro, recentemente nominato ai Grammy 2024 nella prestigiosa categoria “Best Latin Pop Album”, promette di essere un viaggio coinvolgente attraverso il talento e la creatività distintivi di Maluma. Il disco presenta una serie di tracce avvincenti, tra cui il singolo “Gafas Negras”, una collaborazione esplosiva con l’icona mondiale J Balvin. Scritto da Maluma, J Balvin, Edgar Barrera, Jhayco, Bifi, DJ Luian e Jonathan Rivera, e prodotto da Madmusick e DJ Luian, il brano narra la storia di due amici che si perdono nell’energia travolgente del reggaeton in un club.

Uno dei momenti clou dell’album è rappresentato dalla traccia “Según Quién”, che ha rapidamente raggiunto la vetta della classifica Latin AirPlay di Billboard, conquistando la posizione di numero uno per inaugurare il nuovo anno.

Il videoclip di “Gafas Negras”, diretto magistralmente da César “Tés” Pimienta di Royalty Films e Juan Pablo Caldas, è stato girato a Medellin e può essere visionato online . Le immagini catturano l’atmosfera unica del video, culminando nell’apparizione sorpresa di J Balvin, con la gioia degli ospiti che indossano tutti occhiali neri. Il video è stato presentato in anteprima mondiale su MTV Live, MTVU, MTV Flow Latino e su tutti i canali globali di MTV.

Maluma si distingue anche come l’artista con il maggior numero di nomination al Premio Lo Nuestro 2024, con ben 14 candidature, tra cui Premio Lo Nuestro Artist, Best Album, Best Song e Best Male Pop Artist of the Year. La sua presenza è stata notevole anche in trasmissioni televisive di prestigio come The Kelly Clarkson Show, CBS Mornings e Late Night With Seth Meyers, dove ha condiviso emozioni e riflessioni legate alle sue nomine.

Juan Luis Londoño Arias, meglio conosciuto come Maluma, ha rapidamente affermato il suo status di artista di impatto nella musica urbana e idolo della musica latina a livello mondiale. Con sette album all’attivo e numerosi successi, tra cui il Latin Grammy 2018 per l’album vocale pop contemporaneo “FAME”, Maluma continua a stupire il pubblico con la sua versatilità e il suo carisma contagioso. La sua nomination agli Anglo e ai Latin Grammy Awards per “Don Juan” è la conferma del suo costante contributo all’evoluzione della musica latina a livello globale.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it