Home News Rai Radio 2: La Voce Ufficiale di Sanremo 2024 – Un’Immersione Totale nel Cuore della Musica

Rai Radio 2: La Voce Ufficiale di Sanremo 2024 – Un’Immersione Totale nel Cuore della Musica

by Angelo Fasolo
0 comment

Rai Radio 2: Sanremo 2024 – Musica, Emozioni e Backstage Esclusivi

Con un impegno di oltre 100 ore di programmazione dedicata, Rai Radio 2 si conferma l’unica radio ufficiale di Sanremo 2024, firmando così un’alleanza musicale straordinaria sotto la guida di Amadeus. Dal lunedì 5 febbraio alla domenica 11 febbraio, il palinsesto della radio sarà completamente dedicato alla 74ª edizione del Festival della Canzone Italiana, offrendo ai suoi ascoltatori un’esperienza unica e coinvolgente.

Dirette, Backstage ed Esclusive dalla Blueroom dell’Ariston

Il palinsesto di Rai Radio 2 si trasforma in un’affascinante staffetta di programmi, voci e volti amati della radio. Oltre alla copertura in diretta del Festival e al backstage esclusivo dalla Blueroom dell’Ariston, gli ascoltatori potranno immergersi nelle sensazioni a caldo dei cantanti in gara. Interviste e retroscena dalla suggestiva Città dei Fiori si intrecceranno, permettendo agli appassionati di vivere ogni momento del prestigioso evento musicale dell’anno.

Una Novità Straordinaria: “Viva Rai2!…Viva Sanremo!”

Da martedì a venerdì, dopo la conclusione delle serate del Festival, la diretta continuerà in contemporanea su Rai 1 con “Viva Rai2!…Viva Sanremo!” sul canale 202 del digitale terrestre. Un’opportunità unica di prolungare l’atmosfera magica di Sanremo anche al di là delle note musicali, con Fiorello e ospiti eccezionali a guidare la serata.

Presenza Radicata: Dagli Studi alla Piazza e al Green Carpet

Rai Radio 2 sarà protagonista non solo negli studi ma anche sul campo, con un Box Studio in Piazza Borea d’Olmo e uno spazio strategico nei locali del negozio Ovs, a ridosso del green carpet e a fianco del Teatro Ariston. Ospiti e protagonisti saranno in diretta continua, offrendo agli ascoltatori un’esperienza avvincente e coinvolgente.

Protagonisti della Settimana Sanremese

Durante la settimana, Rai Radio 2 sarà al fianco dell’Ariston, portando gli ascoltatori più vicino che mai all’azione. Dalle 10.30 alle 12.00, “Radio2 Social Club” accoglierà i cantanti in gara in collegamento con Luca Barbarossa e Andrea Perroni. Tommaso Labate e Massimo Cervelli prenderanno il testimone con “Non è un paese per giovani” dalle 12.00, seguiti da “La versione delle due” alle 13.45, condotta da Andrea Delogu e Giovanna Civitillo.

Novità e Intrattenimento con “Non so stare senza Sanremo”

Alle 16.00, una novità targata Sanremo 2024 entra in scena con il programma “Non so stare senza Sanremo” in diretta dal Box Studio, condotto da Ema Stokholma e Filippo Timi.

Countdown all’Emozione: “Aspettando Sanremo” e “Sanremo24”

Avvicinandosi alla serata, “Aspettando Sanremo” dalle 20.00 con La Mario e Diletta Parlangeli condurrà gli ascoltatori dritti alla diretta del Festival. “Sanremo24” dalla Blueroom, con Ema Stokholma e Gino Castaldo, offrirà uno sguardo privilegiato alle canzoni in gara e realizzerà un backstage esclusivo con i cantanti appena scesi dal palco.

La Grande Finale e il Dopo Sanremo

Per la giornata finale di sabato 10 febbraio, “Prendila Così” con Saverio Raimondo e Diletta Parlangeli porterà gli ascoltatori in collegamento dallo studio Ovs. Seguirà, fino alle 12.00, un’inedita puntata di “Lillo e Greg 610”, con Carolina Di Domenico collegata con Lillo e Greg direttamente dalla Capitale. Dalle 18.00 alle 19.30, “Grazie dei Fiori” con Pino Strabioli offrirà uno sguardo unico su Sanremo, con Alessandra Zavoli che punterà l’occhio di Colpo di Coda sui compagni pelosi degli artisti in trasferta sanremese.

Il Racconto Continua: Domenica 11 Febbraio

Domenica 11 febbraio, Rai Radio 2 continuerà a raccontare il festival per l’intera giornata, con collegamenti e ospiti che commenteranno i momenti più belli e i retroscena della finale. Dalle 9.00 alle 10.00, un’altra speciale puntata di “Prendila così” e dalle 12.00 alle 13.30 “L’invasione degli Autogol” dallo studio Ovs di Sanremo.

Connettersi su Tutte le Piattaforme

Rai Radio 2 garantirà un’esperienza completa su tutte le piattaforme: radio e TV (canale 202 del Digitale Terrestre e Tivùsat), su RaiPlay e RaiPlay Sound in diretta streaming e con clip on demand, oltre a tutti i canali social del canale sugli account di @rairadio2.

Social Media: Racconti, Extra e Backstage

Aggiornamenti costanti su tutti i social di Rai Radio 2 completeranno l’esperienza, raccontando Sanremo 2024 con contenuti esclusivi, extra e backstage. La musica, l’emozione e il racconto minuto per minuto renderanno Rai Radio 2 la voce imprescindibile per gli amanti della musica durante la settimana più attesa dell’anno.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it