Home Ultime Uscite Gemitaiz: Il Ritorno Atteso con “QVC10 – Quello Che Vi Consiglio Vol. 10”

Gemitaiz: Il Ritorno Atteso con “QVC10 – Quello Che Vi Consiglio Vol. 10”

by Angelo Fasolo
0 comment

Gemitaiz: La Storia Continua – Il Decimo Capitolo di una Leggenda Rap Italiana

Il veterano del rap italiano, Gemitaiz, annuncia il tanto atteso capitolo successivo della sua saga musicale senza tempo, “QVC10 – Quello Che Vi Consiglio Vol. 10”, fissato per l’uscita mondiale venerdì 15 dicembre.

Attraverso un video pubblicato sui social media alcuni giorni fa, è stato ufficializzato il ritorno di Gemitaiz con il nuovo album, consolidando la sua posizione come uno dei pilastri del rap italiano. L’atteso progetto è già disponibile in pre-ordine su https://island.lnk.to/qvc10 .

L’album segna il proseguimento di una storia musicale iniziata nel lontano 2009, quando Gemitaiz ha iniziato a far parlare di sé come figura influente nella scena rap. Accanto alle pubblicazioni degli album, il rapper romano ha mantenuto viva l’eredità dei suoi mixtape, diventati ormai iconici nel panorama della musica urbana italiana. Questi mixtape offrono a Gemitaiz una piattaforma per esprimere se stesso e la sua arte al di là delle restrizioni di un album ufficiale.

“QVC10 – Quello Che Vi Consiglio Vol. 10” sarà disponibile in varie versioni fisiche, inclusi doppio vinile autografato (esclusiva Shop Universal), doppio vinile standard, CD autografato (esclusiva Shop Universal) e CD standard.

Gemitaiz, nato a Roma nel 1988, si è affermato come uno dei rapper più seguiti e rispettati nella scena hip hop italiana. Dopo aver firmato per la Tanta Roba Label nel 2013, ha debuttato con il suo primo album da solista, “L’Unico Compromesso” (certificato oro). Conosciuto per la sua incredibile prolificità, Gemitaiz vanta quattro album in studio, tutti certificati dalla FIMI, e numerosi mixtape. Tra i suoi successi, spiccano “Nonostante Tutto” (doppio platino) nel 2016 e “Davide” nel 2018 (triplo platino), con il singolo omonimo certificato quattro volte platino.

Nel dicembre 2018, Gemitaiz ha regalato ai suoi fan il download gratuito di “QVC8”, preceduto dal rilascio dei “QVC8 Singles” (platino), anticipando sei brani inediti tra cui “Senza di me”, disponibile in streaming. Oltre alla carriera solista, il rapper ha consolidato una collaborazione di lunga data con MadMan, con il mixtape “Haterproof” nel 2011 e l’album “Kepler” nel 2014 (platino), culminando nell’album del duo “Scatola Nera” (platino). ). Nel novembre del 2020, ha stupito i fan con il mixtape “QVC9 – Quello Che Vi Consiglio Vol. 9” (platino), nono capitolo della saga “QVC”, che include anche sei brani prodotti personalmente da Gemitaiz.

La sua ultima pubblicazione è stata nel maggio del 2022 con l’album “ECLISSI” (platino), confermando ancora una volta la sua presenza costante e il suo impatto nella scena musicale italiana.

Gemitaiz continua a dimostrare la sua versatilità, la sua dedizione alla musica e la sua capacità di evolversi, mantenendo sempre alta l’attesa per ogni sua nuova creazione. “QVC10 – Quello Che Vi Consiglio Vol. 10” promette di essere un altro tassello nella lunga e celebrata carriera di uno dei rapper più influenti e amati del panorama italiano.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.