Home Tour Matteo Paolillo, parte il “COME TE TOUR” nei club delle principali città d’Italia: Date e Biglietti

Matteo Paolillo, parte il “COME TE TOUR” nei club delle principali città d’Italia: Date e Biglietti

by For Music Magazine
0 comment

Il “COME TE TOUR” di Matteo Paolillo partirà domani 29 novembre dall’Alcatraz di Milano

Il palcoscenico del “COME TE TOUR” prenderà vita domani, 29 novembre, dall’Alcatraz di Milano, inaugurando il primo tour di Matteo Paolillo. Quest’artista è tra i protagonisti e autore di diverse tracce della colonna sonora della serie imperdibile “Mare Fuori”, tra cui “‘O MAR FOR” (doppio platino) e “ORIGAMI ALL’ALBA” (triplo platino).

Il tour porterà in scena per la prima volta dal vivo “A Vuo Frnì”, il nuovo singolo uscito lo scorso 14 novembre, insieme ad altri brani del suo album d’esordio “COME TE”. Sul palco, l’artista sarà affiancato da un talentuoso ensemble: Daniele Giuili alla chitarra acustica, Pasquale Leonardi alla chitarra elettrica, Simone Colasante alle tastiere, Luca Monaldi alla batteria e Walter Pandolfi al basso.

come te tour matteo paolillo

Date e Biglietti Tour

Tour organizzato da OTR Live 

  • 2 dicembre: Gran Teatro Geox – Padova
  • 5 dicembre: Teatro Concordia – Venaria Reale (TO)
  • 7 dicembre: Estragone – Bologna
  • 16 dicembre: Atlantico – Roma
  • 21 dicembre: Palapartenope-Napoli

Biglietti 

I visual della tournée sono curati da Stefano di Buduo, mentre le luci saranno opera di Giuseppe Fischietti. Il fonico di sala sarà Nicola D’Amati, mentre Simone Empler si occuperà del fonico di palco.

Nel suo album “COME TE” (ADA Music Italy/Warner Music Italy), Paolillo affronta diverse tematiche, ponendo l’accento sull’importanza dell’amore, del senso di comunità e sulla forza intrinseca nel mostrare indebolimento. I brani, che vantano la partecipazione di Gelo e Clementino e la produzione di Lolloflow, spaziano tra italiano e napoletano, abbracciando la cultura hip hop e rivelando una prospettiva di rivalsa e il valore delle piccole conquiste, senza indulgere nella violenza.

Nato a Salerno nel 1995, Paolillo ha iniziato a recitare giovanissimo in una compagnia teatrale locale. Si trasferisce a Roma all’età di 18 anni, intraprendendo studi al conservatorio teatrale di Gianni Diotajuti, per poi diplomarsi nel 2019 al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo esordio televisivo avviene nel 2016. Oltre alla recitazione, si avvicina alla musica e al rap, fondando nel 2017 la Suba Crew.

Nel 2020, raggiunge il grande pubblico con la serie “Mare Fuori” su Rai 2, diretta da Carmine Elia, e lavora al suo primo EP da solista, “Edo”, esplorando il mondo del personaggio che interpreta nella serie. Nello stesso anno, appare in televisione in “Vivi e Lascia Vivere” di Pappi Corsicato e sul grande schermo in “Famosa” di Alessandra Mortelliti. È lui a cantare la sigla e diversi brani della colonna sonora di “Mare Fuori”. Il 24 febbraio pubblica il singolo “Origami all’alba”, certificato triplo platino. Il 19 maggio esce il suo primo album “Come te”, seguito dal singolo “A Vuo Frnì”, che anticipa l’inizio del tour nei club.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.