Home News Geolier conquista il disco di platino con “DIO LO SA” mentre il tour continua a riscuotere successo

Geolier conquista il disco di platino con “DIO LO SA” mentre il tour continua a riscuotere successo

by For Music Magazine
0 comment

Geolier continua a dominare la scena musicale italiana con un tour da record e il suo nuovo album “DIO LO SA” che raggiunge il disco di platino.

Geolier è inarrestabile. Nel pieno del suo straordinario tour estivo, che lo ha visto protagonista di tre show spettacolari sold out allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il suo nuovo album, “DIO LO SA” (Warner Music Italy), conquista oggi il disco di platino. Inoltre, per la terza settimana consecutiva, l’album si è confermato alla #1 della Classifica Album di FIMI/GfK Italia.

L’album ha mostrato le sue grandi potenzialità sin dall’uscita, registrando una crescita notevole rispetto al risultato d’esordio de “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”. Le vendite delle copie fisiche sono triplicate, con un aumento del 270%, e il totale delle units fisiche e digitali è cresciuto del 48%. Già nelle prime 24 ore dalla pubblicazione, “DIO LO SA” ha totalizzato 8.499.599 streams, battendo il record personale di Geolier con un incremento del 32% rispetto al suo precedente album nello stesso periodo.

Un tour straordinario

Dopo lo show di Napoli, appositamente studiato per la sua città e che ha lasciato tutti a bocca aperta con due ore e mezza di musica, energia indescrivibile e un impianto luci curato nei minimi dettagli, continua il tour GEOLIER LIVE 2024. Ad accompagnarlo sul palco una band formata da Guido Della Gatta alle chitarre, Carmine Landolfi B Dog alla batteria, Francesco Checcho D’Alessio e Max D’Ambra alle tastiere, Cristian Capasso al basso e Dat Boi Dee e Poison Beatz alle due console.

Le date del tour

Queste tutte le altre date confermate, prodotte da Magellano Concerti:

  • 15 giugno – Messina – Stadio Franco Scoglio
  • 21 giugno – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona – SOLD OUT
  • 22 giugno – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona – SOLD OUT
  • 23 giugno – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona – SOLD OUT
  • 28 giugno – Roma – Rock in Roma – Ippodromo Capannelle – SOLD OUT
  • 29 giugno – Servigliano (FM) – Nosound Fest
  • 5 luglio – Lucca – Lucca Summer Festival
  • 6 luglio – Milano – Fiera Milano Live – Rho
  • 12 luglio – Stupinigi (TO) – Sonic Park
  • 12 agosto – Gallipoli (LE) – Oversound Music Festival – Parco Gondar
  • 16 agosto – Olbia (SS) – Red Valley
  • 18 agosto – Diamante (CS) – Tirreno Festival

Guardando al futuro

Ma Geolier pensa già anche all’anno prossimo: circondato dal calore della folla che ha riempito il monumentale stadio della sua città, ha annunciato un altro live imperdibile in casa per il 25 luglio 2025 all’Ippodromo di Agnano. Le prevendite per la nuova data sono già disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Un fenomeno musicale

Geolier è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Il suo ultimo disco, “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”, certificato sei volte platino, è stato alla #1 della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023.

Oltre a una pioggia di certificazioni – 68 dischi di platino e 27 ori collezionati in totale – Geolier, nelle classifiche di fine anno di VEVO, è stato alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”. Il 2024 di Geolier si è aperto con la partecipazione alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “I P’ ME, TU P’ TE”, certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia e che ha debuttato nella Top 50 Global e alla #1 della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200.

A marzo esce il suo singolo “L’ULTIMA POESIA” (doppio platino) che lo vede insieme a ULTIMO, seguito da “EL PIBE DE ORO” (disco d’oro), che ha anticipato il suo terzo album “DIO LO SA” (disco d’oro). Dopo due tour l’anno scorso, che lo hanno visto esibirsi per tutto lo stivale, con ben 4 date sold out al PalaPartenope di Napoli, adesso è pronto a infiammare l’estate con il suo “GEOLIER LIVE 2024”.

Frecciarossa è Treno Ufficiale di “Geolier Live 2024”. Grazie alla partnership con Frecciarossa, saranno previste agevolazioni per raggiungere i luoghi degli eventi. Eventi in Bus è servizio bus ufficiale di “Geolier Live 2024”.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.magellanoconcerti.it.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.