Home News Geolier: Il Rap Napoletano Sbarca a Sanremo 2024 con Autenticità e Dialetto

Geolier: Il Rap Napoletano Sbarca a Sanremo 2024 con Autenticità e Dialetto

by Angelo Fasolo
0 comment

Geolier a Sanremo 2024: Rap, Autenticità e Dialetto Napoletano sul Palco dell’Eccellenza Musicale Italiana

Il Festival di Sanremo 2024 promette di essere una vetrina straordinaria per l’eclettica scena musicale italiana, con l’annuncio dei 27 cantanti in gara resi noti da Amadeus su Rai 1. Tra i nomi che hanno destato particolare interesse e curiosità, spicca la presenza di Geolier, il talentuoso rapper napoletano, pronto a portare la sua autenticità e il suo stile inconfondibile sul palco dell’evento più atteso dell’anno.

Emanuele Palumbo, conosciuto come Geolier, si è affermato come una delle voci più rilevanti della scena rap partenopea. Con radici saldamente piantate nei quartieri di Napoli, Geolier ha saputo mescolare le influenze di artisti come Nas, Rocco Hunt, il collettivo Co’Sang, i Club Dogo e persino Michael Jackson, creando un sound originale e coinvolgente che ha conquistato un vasto pubblico.

geolier sanremo 2024

geolier sanremo 2024

La sua partecipazione al Festival di Sanremo ha sollevato grande interesse fin dal suo annuncio, soprattutto per la richiesta espressa dal rapper: esibirsi utilizzando il dialetto napoletano. Una scelta coraggiosa e distintiva che potrebbe conferire un’ulteriore autenticità alla sua performance e rappresentare un’autentica celebrazione della cultura musicale partenopea.

La notizia della sua presenza come concorrente nel Festival è stata accolta con entusiasmo dai suoi numerosi fan, ma anche da coloro che apprezzano la diversità e la freschezza che Geolier porta con sé nell’ambito della musica italiana.

La sua storia nel mondo della musica rap italiano ha visto il debutto nel 2018 con l’EP ‘P Secondigliano’, realizzato insieme a Nicola Siciliano, seguito dagli album ‘Emanuele’ nel 2019 e ‘Il coraggio dei bambini’ nel 2023, che hanno consolidato il suo ruolo come voce autentica e rappresentativa.

La sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 rappresenta un momento significativo non solo per la sua carriera, ma anche per la rappresentazione della diversità e dell’originalità all’interno della scena musicale italiana.

Geolier si esibirà sul prestigioso palco di Sanremo cantando in napoletano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RICH GUAPP’ (@geolier)

La sua performance promette di essere un momento memorabile, carico di emozioni e autenticità, che potrebbe rappresentare un punto di svolta nell’evoluzione del panorama musicale italiano. L’appuntamento è fissato per febbraio, e l’attesa è già diventata palpabile per vedere Geolier portare la sua musica e il suo dialetto sulla scena di Sanremo 2024.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it