Home Ultime Uscite Gli U2 lanciano il Singolo Inedito “Atomic City” e Annunciano una Serie di Concerti a Las Vegas

Gli U2 lanciano il Singolo Inedito “Atomic City” e Annunciano una Serie di Concerti a Las Vegas

by Angelo Fasolo
0 comment

U2: La Leggendaria Band Celebra il Passato e il Futuro con una Canzone Tributo e una Serie di Date Epiche

Gli U2 rivelano una sorpresa eccezionale per i loro fan in tutto il mondo con il rilascio di un brano inedito intitolato “Atomic City”, disponibile su tutti gli store digitali a partire dal 29 settembre 2023.

Questo nuovo singolo è stato prodotto dalla collaborazione di due nomi di spicco nell’industria musicale, Jacknife Lee e Steve Lillywhite. La traccia è stata registrata presso il rinomato Sound City di Los Angeles e anticipa una serie di date straordinarie della band allo Sphere di Las Vegas, in occasione della celebrazione del loro leggendario album del 1991, “Achtung Baby”.

u2 atomic city

u2 atomic city

“Atomic City” è una canzone che si estende per 3 minuti e mezzo, un vero e proprio omaggio allo spirito magnetico del post-punk degli anni ’70, con un chiaro riferimento a Blondie, la cui collaborazione pionieristica con Giorgio Moroder ha fortemente influenzato e ispirato gli U2. Bono, il carismatico frontman della band, condivide che questa canzone è un modo speciale per esprimere il loro amore e la loro gratitudine verso il pubblico: “È una canzone d’amore per il nostro pubblico… ‘dove siete voi è dove sarò io'”.

Il titolo “Atomic City” fa riferimento al soprannome con cui Las Vegas era conosciuta negli anni Cinquanta, durante l’epoca in cui il fascino del nucleare si diffondeva in tutta la nazione. La città promuoveva se stessa come centro di turismo atomico grazie alla sua vicinanza al Nevada Test Site.

Inoltre, oltre alla traccia musicale, gli U2 regalano ai loro fan un video ufficiale straordinario diretto da Ben Kutchins, con la direzione creativa di Tarik Mikou e Moment Factory Music. Questo video cattura una performance epica degli U2 tenuta nel cuore di Las Vegas, nello stesso luogo di Fremont Street dove la band girò l’iconico video di “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” oltre 36 anni fa.

A partire dal 29 settembre, gli U2 daranno il via a “U2:UV Achtung Baby Live At Sphere“, un ambizioso progetto di 25 date che segnerà l’inaugurazione della nuova sede più all’avanguardia del mondo. Questo progetto è una celebrazione del leggendario album “Achtung Baby” e del suo iconico “ZOO TV Tour” del 1991, che ha rivoluzionato l’esperienza delle performance dal vivo. Gli U2 si stanno guadagnando la reputazione di artisti che costantemente superano i limiti delle performance live, abbracciando le più recenti tecnologie e innovazioni. Sarà un’esperienza indimenticabile per i fan di lunga data e per i nuovi seguaci della band.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it