Home News Italia Loves Romagna, in 40 mila all’evento di solidarietà a sostegno degli alluvionati

Italia Loves Romagna, in 40 mila all’evento di solidarietà a sostegno degli alluvionati

by Angelo Fasolo
0 comment

Italia Loves Romagna, 17 artisti a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione

Ieri, 24 giugno, si è tenuto il concerto di solidarietà “Italia Loves Romagna” presso la RCF Arena di Campovolo. Alla serata hanno partecipato 17 artisti che si sono esibiti gratuitamente per sostenere la causa. La conduzione dello spettacolo è stata affidata ad Amadeus, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Francesca Fagnani.

Tra gli artisti che hanno calcato il palco vi erano Blanco, Andrea Bocelli, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Irama & Rkomi, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero. Grazie alla generosità di questi talentuosi artisti e al sostegno del pubblico, già a partire dalle 18:00 erano stati raccolti 1,8 milioni di euro.

italia love romagna laura pausini

Le parole di Laura Pausini, Giorgia e Blanco

“Essere qui è un onore oltre che un piacere, da sempre porto l’orgoglio per la mia terra in giro per il mondo e farlo in questa occasione è per me la cosa più naturale del mondo, è un atto dovuto. Da quando è accaduta questa tragedia ho cercato di aiutare non solo personalmente, ma dando anche la disponibilità a esserci in tutte le occasioni che potessero dare un aiuto concreto agli abitanti della mia Romagna. Oggi tutto è cambiato in questa terra meravigliosa, ma non è cambiata la forza e la determinazione della mia gente che con grandissima fatica cerca di rialzarsi, senza mollare mai. E oggi il mio pensiero va a tutti loro, compresi i miei familiari e i miei amici di scuola coinvolti. Sto per partire per la mia nuova avventura live dopo 4 anni, ma tornare in scena partendo da questo concerto benefico avendo la possibilità di mettere a disposizione la mia voce per le nostre zone così colpite, mi commuove profondamente. Torno sul palco per loro e a loro dedico tutta la mia voce”.

Giorgia: “Ancora una volta ci ritroviamo insieme proprio dove eravamo esattamente un anno fa e anche in quel caso celebravamo la solidarietà e l’unione in nome della musica. stasera è importante ricordarci che la cara Romagna ha bisogno di tutti noi per rialzarsi dall’alluvione, e anche una piccola donazione può fare la differenza se sommata a tutte le altre, ogni voce è importante soprattutto quando si unisce con le altre”.

Blanco: “Partecipare a questo evento è molto importante per me, il mio invito per tutte le persone che ci guarderanno qui e da casa è quello di donare per questa causa, la musica ha il potere di trasmettere emozioni riuscendo a unire le persone e sono molto felice di poter dare un contributo attraverso questa splendida iniziativa”.

La raccolta fondi

La campagna di raccolta fondi “Italia loves Romagna” rimane attiva anche dopo il concerto e si concluderà il 5 luglio. È possibile contribuire inviando un SMS o effettuando una chiamata da rete fissa al numero 45538. In alternativa, è possibile effettuare una donazione tramite il sito www.antoniano.it o tramite bonifico bancario sul conto corrente di Intesa Sanpaolo intestato a: Provincia S. Antonio dei Frati Minori Antoniano, Iban: IT16T0306909606100000196876, specificando nella causale “ITALIA LOVES ROMAGNA”.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it