Home News Marcella Bella Incontra i Fan a Milano, Palermo, Catania e Roma per Presentare il Nuovo Album “Etnea”

Marcella Bella Incontra i Fan a Milano, Palermo, Catania e Roma per Presentare il Nuovo Album “Etnea”

by Angelo Fasolo
0 comment

L’artista iconica Marcella Bella si prepara a incontrare i suoi fan in un tour emozionante attraverso quattro città italiane, condividendo il suo nuovo capolavoro ‘Etnea’ e la sua passione per la musica

Marcella Bella, icona della musica italiana, fa il suo ritorno sulle scene con un nuovo album di inediti dopo sei anni di attesa. “Etnea” esplora la forza e la fragilità dell’artista attraverso un viaggio musicale coinvolgente, caratterizzato da 10 brani in cui emerge la sua evoluzione artistica e il desiderio di condividere la sua voce interiore.

Dopo aver celebrato nel 2019 cinquant’anni di carriera con esibizioni accompagnate da un’orchestra a Roma e Milano, Marcella Bella lancia “ETNEA”. Questo album, disponibile in vinile nero 180g in edizione limitata e in formato CD maxi con booklet di 24 pagine e 4 foto esclusive, rappresenta un nuovo capitolo emozionante nella sua carriera.

Una delle novità più significative di questo lavoro è la prima volta in cui Marcella si cimenta come autrice delle sue canzoni, conferendo un tocco intimo e personale a ogni brano. Il legame con la sua terra natia emerge chiaramente, evidenziato anche dalla collaborazione con il fratello Rosario Bella tra gli autori, sottolineando l’importanza dei legami familiari per l’artista.

L’album “Etnea” è stato prodotto da Fausto Cogliati e presenta brani che catturano i contrasti dell’artista: da una parte la sua forza esplosiva espressa in brani energici, dall’altra la sua profondità emotiva, rappresentata dalla passione e dalla sensibilità. Un esempio tangibile di questo dualismo è il brano “L’Etna”, un omaggio al maestoso vulcano siciliano che incarna la personalità di Marcella: forte e fragile, seducente e riservata.

Tra gli autori dell’album figurano anche nomi importanti come Giovanni Caccamo e Lorenzo Vizzini, che hanno contribuito alla vita di brani significativi come “Chi Siamo Davvero” e “Tacchi a Spillo”.

Un altro punto saliente di “Etnea” è il brano “Mi rubi l’anima”, un testo scritto a quattro mani insieme al fratello Rosario, che affronta con delicatezza e sensibilità il tema della violenza sulle donne. L’arricchimento di questo brano arriva dalla partecipazione di Loredana Bertè, testimonianza del legame affettivo e della connessione emotiva tra le due artiste.

Il singolo “Tacchi a Spillo”, svela una Marcella Bella inedita, in continua evoluzione artistica, pronta a stupire il pubblico con suoni e testi freschi. I tacchi a spillo diventano metafora della vita stessa, simboleggiano la fragilità, la forza e la determinazione necessarie per affrontare le sfide quotidiane con eleganza.

“Etnea” segna anche un nuovo capitolo nella carriera di Marcella Bella come artista, portando la firma con l’etichetta FFN Records in collaborazione con Starpoint Corporation Srl in licenza a BMG. Questo dimostra la sua capacità di parlare a diverse generazioni, attraversando le barriere generazionali con emozioni intramontabili.

Marcella Bella, che ha iniziato la sua carriera con piccoli concorsi in Sicilia, ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana fin dal suo debutto al Festival di Sanremo nel 1972 con “Montagne verdi”. Con oltre 300 canzoni pubblicate e successi come “Nessuno mai”, “Senza un briciolo di testa”, “Dopo la tempesta” e “Nell’aria”, è rimasta una delle artiste più influenti d’Italia.

Date Instore

30 novembre ore 18.30 – Milano, Feltrinelli Duomo
4 dicembre ore 18.00 – Palermo, Feltrinelli Via Cavour
5 dicembre ore 18.00 – Catania, Feltrinelli Via Etnea
15 dicembre ore 17.30 – Roma, Discoteca Laziale

Tracklist di “Etnea

01. “L’Etna”
02. “Tacchi a Spillo”
03. “Questo grande fuoco”
04. “Soffri soffri”
05. “Chi siamo davvero”
06. “Un amore speciale”
07. “Le parole che ti ho detto”
08. “Come ti vorrei”
09. “Mi rubi l’anima” 
feat. Loredana Berté
10. “Ti incanterò”

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it