Home News Sanremo Giovani 2023: i 12 Finalisti in gara

Sanremo Giovani 2023: i 12 Finalisti in gara

by Angelo Fasolo
0 comment

Cresce l’Attesa: Dodici Talenti Emergenti Si Preparano a Brillare a Sanremo Giovani 2023

Il fervore e l’attesa crescono intorno all’edizione imminente di Sanremo Giovani 2023, un trampolino di lancio per talenti musicali pronti a conquistare il palcoscenico del celebre Festival di Sanremo. La Commissione ha svelato i quattro artisti di spicco provenienti da Area Sanremo che si uniranno agli otto già annunciati dopo un’entusiasmante serie di audizioni a Roma lo scorso 10 novembre: Dipinto, Fellow, Nausica e Omini.

In totale, sono stati valutati ben 1323 brani tra le due competizioni, registrando un incremento significativo rispetto all’anno precedente. La Commissione musicale Rai, presieduta dal carismatico direttore artistico Amadeus e affiancata dalla vicedirettrice Prime Time Federica Lentini, dal maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli, ha selezionato i dodici finalisti.

Questi talentuosi talenti sono stati scelti con cura e dedizione dalla Commissione di valutazione di Area Sanremo, composta da figure di spicco come Lavinia Iannarilli in rappresentanza Rai, insieme agli autori Paolo Biamonte, Sergio Rubino e Alessio De Stefani. Quest’equipe ha visionato e selezionato i 20 finalisti del concorso promosso dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e dal Comune di Sanremo, i quali hanno entusiasmato la Commissione musicale Rai durante le loro esibizioni.

Amadeus, con la sua consueta passione, ha espresso parole di sostegno e incoraggiamento per i giovani talenti: “Faccio un grande in bocca al lupo ai ragazzi, a loro vanno i miei complimenti perché in questi anni ho assistito a una crescita tangibile e costante” .

L’elevato numero di partecipazioni ha superato ogni aspettativa, portando quattro nuovi protagonisti ad affiancare gli otto già selezionati per il finale di Sanremo Giovani. La serata del 19 dicembre, un appuntamento irrinunciabile, vedrà scontrarsi dodici straordinarie canzoni interpretate da altrettanti talentuosi artisti. L’evento sarà trasmesso in prima serata su Rai 1 e in streaming su Rai Play direttamente dal Teatro del Casinò di Sanremo. La diretta sarà fruibile anche su Rai Radio2, la radio ufficiale del Festival.

Sanremo Giovani 2023 si prospetta dunque come un’epica vetrina per la nuova generazione di artisti pronti a illuminare e conquistare il cuore del pubblico, preparandosi ad affacciarsi al palcoscenico principale del Festival di Sanremo nel mese di febbraio.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it