Home News Noemi ed Ermal Meta conduttori del Concerto del Primo Maggio 2024 al Circo Massimo di Roma

Noemi ed Ermal Meta conduttori del Concerto del Primo Maggio 2024 al Circo Massimo di Roma

by Angelo Fasolo
0 comment

Musica, impegno e nuovi talenti: Noemi ed Ermal Meta guidano il Concerto del Primo Maggio 2024 al Circo Massimo di Roma

Il Concerto del Primo Maggio, una delle manifestazioni musicali più attese in Italia, si prepara per un’edizione 2024 davvero speciale. Saranno Noemi ed Ermal Meta i conduttori di questo grande evento, che quest’anno si svolgerà per la prima volta nella suggestiva cornice del Circo Massimo di Roma.

Entrambi gli artisti, già noti e amati dal pubblico italiano, hanno avuto l’onore di calcare più volte il palco del Concertone in passate edizioni. Noemi ha brillato nelle edizioni del 2012, 2015, 2020 e 2021, mentre Ermal Meta ha incantato il pubblico nel 2017, 2018, 2020 e 2021. Ora, per la prima volta, si cimenteranno nel ruolo di presentatori, dando vita a un evento che riflette la vivace e variegata scena musicale italiana.

Un Concertone all’insegna della musica e della condivisione

“La mia felicità è immensa, sono onorata di condurre una festa così importante, fatta di musica e condivisione,” ha dichiarato Noemi, ricordando le sue prime esperienze al Concertone e l’emozione di tornare ora come conduttrice. Ermal Meta ha espresso la sua gioia e responsabilità nel salire sul palco del Primo Maggio, sottolineando l’entusiasmo di condividere questa esperienza con Noemi, un’artista che stima da sempre.

Ad arricchire il palco, ci sarà anche BIGMAMA, che presenterà la prima parte del Concertone. Questa talentuosa artista ha guadagnato rapidamente popolarità dopo la sua esibizione al Primo Maggio del 2022.

Musica, impegno sociale e futuro

Il Concertone del Primo Maggio si conferma come un evento di grande rilevanza culturale e sociale, promosso da CGIL, CISL e UIL con l’obiettivo di costruire un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale. La linea artistica di quest’anno ruoterà attorno al concept “Ascoltiamo il Futuro #1M2024”, evidenziando l’importanza di raccontare il presente e immaginare il futuro della scena musicale italiana.

1MNEXT: La scoperta dei nuovi talenti

Come tradizione, il Concerto del Primo Maggio darà spazio ai nuovi talenti attraverso il Contest 1MNEXT. Quest’anno sono stati selezionati 12 finalisti, che sono:

  • ATARDE (Ancona)
  • BELLY BUTTON E IL CORO ONDA (Roma)
  • DIDI (Lendinara – RO)
  • FRA’ SORRENTINO (Marino – RM)
  • GIGLIO (Torino)
  • LA MUSICA DI FORTE (Copertino – LE)
  • MACADAMIA (Roma)
  • MARGHERITA PRINCIPI (Fano – PU)
  • MOONARI (Roma)
  • SOLOPERISOCI (Roma)
  • TIGRI DA SOGGIORNO (Roma)
  • VELIA (Roma)

Partnership e trasmissione

Il Concerto del Primo Maggio sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2, con inizio alle ore 15.15 e conclusione alle 00.15, interrotto solo per una pausa dalle 19.00 alle 20.00 per le edizioni dei telegiornali. L’anteprima live sarà condotta da BIGMAMA e sarà disponibile in esclusiva su Rai Play.

Spotify conferma la sua partnership come official streaming partner del Concerto del Primo Maggio Roma, garantendo una copertura e una fruizione ottimale dell’evento.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.