Home Ultime Uscite “Puntofermo”: Il nuovo singolo dei Tiromancino

“Puntofermo”: Il nuovo singolo dei Tiromancino

by Angelo Fasolo
0 comment

Tra le onde della vita “Puntofermo”: il nuovo singolo dei Tiromancino

Il 22 marzo l’uscita del nuovo singolo dei Tiromancino, intitolato “Puntofermo”. Questo brano, edito da Emi Records Italy e Universal Music Italia, promette di catturare l’attenzione degli ascoltatori con la sua freschezza e profondità emotiva.

Federico Zampaglione, mente creativa dietro i Tiromancino, ha una lunga storia nel panorama musicale italiano. Oltre trent’anni di carriera caratterizzati da una continua sperimentazione e un costante desiderio di esplorare nuovi territori artistici. Zampaglione non si limita solo alla musica, ma ha lasciato il segno anche nel mondo della letteratura e del cinema, dimostrandosi un artista poliedrico e multiforme.

L’uscita di “Puntofermo” arriva dopo il successo del singolo precedente, “Due Rose”, pubblicato lo scorso anno e caratterizzato dalla collaborazione vocale di Enula. Questo nuovo brano è una sorta di fotografia della realtà, come lo stesso Zampaglione lo descrive. Parla di come la vita sia un continuo susseguirsi di cambiamenti e mutamenti, e di quanto sia fondamentale trovare un punto fermo su cui potersi ancorare durante le tempeste quotidiane.

Parlando del nuovo singolo, Zampaglione afferma: “La realtà è un qualcosa di mutevole, gli scenari intorno a noi, siano essi affettivi, lavorativi o personali, cambiano di continuo e non è facile riuscire a mantenere un proprio equilibrio. È per questo che è importantissima la ricerca di un punto fermo che può essere una passione, un grande amore, qualunque cosa che ti possa salvare dai temporali quotidiani e dalla continua e vorticosa realtà che ci circonda, ci sorprende, ci spiazza e ci lascia spesso senza parole. Senza un punto fermo la vita è molto più difficile da vivere e da apprezzare”.

“Puntofermo” si inserisce in un periodo particolarmente prolifico per Zampaglione, che dopo il rilascio del singolo “Due Rose” si è dedicato al mondo del cinema, portando a termine il suo nuovo film intitolato “The Well”. Il film ha già ottenuto un ottimo riscontro nei principali festival e rassegne cinematografiche horror a livello internazionale, anticipando l’attesa del suo arrivo nelle sale cinematografiche in tutto il mondo.

Con “Puntofermo”, i Tiromancino dimostrano ancora una volta la loro capacità di reinventarsi e di emozionare il pubblico con la loro musica. Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e sarà trasmesso in radio a partire dal 22 marzo, promettendo di conquistare gli ascoltatori con la sua intensità e la sua capacità di catturare l’essenza stessa della vita e delle sue sfide.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.