Un Viaggio Musicale Attraverso i Cuori e le Note di Sanremo 2024
Il 9 febbraio 2024, l’attesa sarà finalmente soddisfatta con l’uscita del doppio CD “SANREMO 2024“, la compilation ufficiale della 74ª edizione del Festival di Sanremo. Questo eccezionale progetto musicale, curato da Sony Music Italy, racchiude in sé l’essenza delle 30 canzoni destinate a brillare sul palco del prestigioso Teatro Ariston a partire dal 6 febbraio.
Il pre-order dell’album è già attivo, permettendo ai fan di immergersi in un viaggio coinvolgente attraverso le melodie e le emozioni uniche che solo il Festival di Sanremo sa offrire. Il link per il pre-order è disponibile su https://bio.to/sanremo24, consentendo ai fan di assicurarsi una copia in anticipo e prepararsi per un’esperienza musicale straordinaria.
La compilation “Sanremo 2024” si presenta come un’autentica antologia di talenti, abbracciando una varietà di generi musicali e stili unici. Con brani interpretati da artisti affermati e promettenti, l’album promette di lasciare un’impronta indelebile nella storia del Festival di Sanremo.
La tracklist dell’album è un affascinante mosaico di suoni e emozioni. Dal potente inizio con “Fino a Qui” di Alessandra Amoroso, passando per l’energia di “Tu no” di Irama e l’intensità di “Ti muovi” di Diodato, fino a toccare le corde dell’anima con “Mariposa” di Fiorella Mannoia, la selezione musicale rappresenta un viaggio attraverso le diverse sfaccettature dell’arte sonora.
Questa è la tracklist di “Sanremo 2024“:
Disco 1
01. “Fino a Qui” – Alessandra Amoroso
02. “Tu no” – Irama
03. “Ti muovi” – Diodato
04. “Pazzo di te” – Renga Nek
05. “Sinceramente” – Annalisa
06. “Mariposa” – Fiorella Mannoia
07. “APNEA” – Emma
08. “La rabbia non ti basta” – BigMama
09. “Casa mia” – Ghali
10. “Capolavoro” – Il Volo
11. “Ricominciamo tutto” – Negramaro
12. “Tutto qui” – Gazzelle
13. “Onda Alta” – Dargen D’Amico
14. “Pazza” – Loredana Berté
15. “Vai!” – Alfa
Disco 2
01. “I p’ me, tu p’ te” – Geolier
02. “Autodistruttivo” – La Sad
03. “La noia” – Angelina Mango
04. “TUTA GOLD” – Mahmood
05. “SPETTACOLARE” – Maninni
06. “Ma non tutta la vita” – Ricchi E Poveri
07. “Fragili” – Il Tre
08. “Finiscimi” – sangiovanni
09. “Due altalene” – Mr.Rain
10. “Un ragazzo una ragazza” – The Kolors
11. “Il cielo non ci vuole” – Fred De Palma
12. “Click Boom!” – Rose Villain
13. “Diamanti grezzi” – CLARA
14. “L’amore in bocca” – SANTI FRANCESI
15. “GOVERNO PUNK” – bnkr44
Radio Italia solomusicaitaliana: La Voce Ufficiale della Compilation
Un particolare riconoscimento va a Radio Italia solomusicaitaliana, che si conferma la radio ufficiale della compilation. La partnership tra la radio e l’album non solo sottolinea l’importanza della promozione della musica italiana, ma anche il ruolo centrale che la stazione radio ha nel diffondere e valorizzare i talenti emergenti e consolidati.