Home News Il Trionfo Internazionale di Sony Music su Spotify: Le Canzoni e Gli Artisti che Hanno Dominato il 2023

Il Trionfo Internazionale di Sony Music su Spotify: Le Canzoni e Gli Artisti che Hanno Dominato il 2023

by Angelo Fasolo
0 comment

Le Hit Globali e Gli Artisti Iconici Che Hanno Illuminato le Classifiche di Spotify

Il 2023 è stato un anno di pietra miliare per la musica internazionale, e la vetrina principale è stata la piattaforma di streaming Spotify, dove le etichette musicali si sono sfidate per la supremazia delle classifiche. Nel mezzo di questa competizione, le produzioni di Sony Music hanno dominato le prime posizioni, con le canzoni più ascoltate che hanno conquistato il mondo intero.

Al vertice di questa lista trionfale c’è “FLOWERS” di Miley Cyrus, un vero e proprio fenomeno globale. Certificato 3X PLATINO in Italia, ha superato il miliardo di stream su Spotify (raggiungendo un totale di 2,3 miliardi di ascolti) e 640 milioni di visualizzazioni su YouTube. Conquistando la vetta delle classifiche di Spotify, Apple Music e Shazam in diverse parti del mondo, questa hit ha catturato l’attenzione non solo per settimane ma anche per le nomination ai GRAMMY AWARDS 2024 in categorie prestigiose come “Record Of The Year” e ” Miglior performance solista pop”.

Al secondo posto troviamo SZA con il brano “KILL BILL”, certificato 3 volte disco di PLATINO dalla RIAA e Disco d’Oro in Italia. Con oltre 2 miliardi di stream e tre nomination ai GRAMMY AWARDS 2024, questa traccia ha scalato le classifiche globali, raggiungendo la vetta in varie piattaforme e guadagnando riconoscimenti prestigiosi.

“KILL BILL” è anche parte dell’album “SOS”, il terzo album più ascoltato al mondo su Spotify nel 2023, un lavoro che ha debuttato al numero uno della Billboard 200 e che ha ottenuto nomine ai GRAMMY AWARDS 2024 nelle categorie “Album dell’anno” e “Miglior album R&B progressivo”.

Harry Styles ha fatto un ingresso trionfale con “AS IT WAS”, certificata 4X PLATINO in Italia e trascinatrice della Billboard Hot 100 per 15 settimane consecutive. Il suo album “HARRY’S HOUSE” ha catturato l’attenzione tanto da guadagnarsi sei nomination ai 65° GRAMMY Awards, portando a casa prestigiosi riconoscimenti come “Album of the Year” e “Best Pop Vocal Album”.

E non possiamo dimenticare la presenza di “SHAKIRA: BZRP MUSIC SESSION, VOL. 53”, il frutto della collaborazione tra il produttore argentino BIZZARAP e la pluripremiata SHAKIRA, un brano che ha conquistato un posto nella Top 10 delle tracce più ascoltate al mondo nel 2023 su Spotify.

Questi successi hanno segnato non solo un trionfo per Sony Music, ma anche una celebrazione della diversità musicale che ha colpito un vasto pubblico, attraverso generi e stili diversi.

Nel panorama italiano, SHAKIRA e ROSALIA si sono posizionate nella Top 10 delle artiste più ascoltate, dimostrando l’ampio raggio di influenza della musica internazionale nel paese.

Il 2023 è stato senza dubbio un anno memorabile per la musica globale, con artisti di talento che hanno conquistato le orecchie ei cuori di milioni di fan in tutto il mondo, lasciando un’impronta indelebile nella storia della musica contemporanea.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it