Home News Grande Successo per l’Ultima Data del Tour Italiano “Overdose D’Amore” di Zucchero

Grande Successo per l’Ultima Data del Tour Italiano “Overdose D’Amore” di Zucchero

by For Music Magazine
0 comment

Zucchero incanta 45.000 fan a San Siro, chiudendo con un trionfo il tour italiano “Overdose D’Amore”

Si è concluso ieri sera, giovedì 4 luglio, allo Stadio San Siro con un trionfo il tour italiano negli stadi “Overdose D’Amore” di Zucchero “Sugar” Fornaciari. L’ultima data del tour ha registrato una straordinaria partecipazione con ben 45.000 presenze, confermando l’affetto del pubblico per l’artista emiliano.

Durante lo show, Zucchero ha saputo divertire ed emozionare i presenti con la sua inconfondibile energia, accompagnato dalla sua fedele super band internazionale. Sul palco insieme a lui c’erano Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Adriano Molinari (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals). Il coro gospel Sherrita Duran Gospel Choir ha ulteriormente arricchito l’esperienza musicale.

Special guest della serata sono stati Jack Savoretti e il noto chitarrista Hotei Tomoyasu, che hanno regalato momenti indimenticabili al pubblico milanese.

Il tour internazionale “Overdose D’Amore World Tour” ha avuto un debutto strepitoso lo scorso marzo alla Royal Albert Hall di Londra con tre date sold out. Dopo le cinque tappe italiane negli stadi di Udine, Bologna, Messina, Pescara e Milano, il tour proseguirà in Europa e in America del Sud.

Radio Italia è stata la radio ufficiale delle date italiane del tour, mentre Frecciarossa è stato il treno ufficiale, garantendo un servizio impeccabile per gli spostamenti degli artisti e dello staff.

In contemporanea con il tour, è in radio e disponibile in formato digitale “OVERDOSE D’AMORE 2024” (EMI / Universal Music Italia – Columbia / Sony Music Italy), una nuova versione del celebre brano di Zucchero realizzata da Salmo. La canzone, che celebra il 35° anniversario dalla sua pubblicazione, è nata dalla stima reciproca tra i due artisti e dall’idea di Salmo di reimmaginare “Overdose (D’Amore)”.

Il video musicale girato interamente in verticale con smartphone, è stato realizzato in diverse location internazionali, tra cui Marocco, Los Angeles, Città del Messico, Shanghai e Posada (Nuoro), creando un mosaico visivo che celebra i fan da tutto il mondo.

«Salmo è un fenomeno», afferma Zucchero. «Non solo come artista, ma anche come persona: intelligente, veloce, schietto, verace, ironico e grande comunicatore. Mi riconosco in lui e gli sono grato per i tributi che mi ha dedicato».

Salmo, entusiasta della collaborazione, dichiara: «Sono molto felice di questa collaborazione con un artista che stimo. “Overdose (D’Amore)” è un brano che sento molto e questa nuova versione è nata in modo naturale, da un incontro casuale che ci ha portati in studio a lavorare insieme».

Zucchero, con oltre 60 milioni di dischi venduti nella sua carriera, continua a essere uno dei più grandi interpreti del rock blues italiano. Il suo contributo alla musica e la sua partecipazione a eventi internazionali di rilievo, come il Festival di Woodstock, i concerti per Nelson Mandela e il Freddie Mercury Tribute, testimoniano il suo impatto globale. Le sue collaborazioni con artisti internazionali di fama mondiale, come Eric Clapton, Sting, Bono e molti altri, hanno ulteriormente consolidato la sua posizione nel panorama musicale mondiale.

Il tour “Overdose D’Amore” e la collaborazione con Salmo rappresentano l’ennesima dimostrazione della capacità di Zucchero di rinnovarsi e di creare musica che attraversa generazioni e confini, continuando a emozionare e a coinvolgere il pubblico di tutto il mondo.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.