Home Tour Venditti & De Gregori nei palasport da novembre 2023: Date e Biglietti

Venditti & De Gregori nei palasport da novembre 2023: Date e Biglietti

by Angelo Fasolo
0 comment

Venditti & De Gregori – Gran Finale Tour 2023

Venditti & De Gregori, due giganti della musica italiana, si stanno preparando per un gran finale del loro epico tour insieme, che ha avuto inizio il 18 giugno 2022 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Questa lunga serie di concerti ha fatto sì che migliaia di fan si riunissero per assistere a spettacoli esauriti in ogni angolo d’Italia, con oltre 250.000 biglietti venduti.

Questa è la storia comune e diversa di Antonello Venditti e Francesco De Gregori, entrambi maestri nell’arte della canzone d’autore e autentici pilastri della musica italiana. Dopo il loro esordio con l’album “Theorius Campus” nel lontano 1972, le rispettive carriere dei due artisti si sono sviluppate in modo indipendente fino a convergere in questo memorabile tour che li ha visti attraversare insieme l’intera Italia. Ora, il tour si chiude con un’ultima occasione per il pubblico di vedere questi due giganti condividere il palco, colorando le storie di intere generazioni con le loro indimenticabili canzoni.

Date Tour

Ecco le date del tour “Venditti & De Gregori,” un evento organizzato e prodotto da Friends & Partners:

  • 16 novembre – Pala Florio – BARI
  • 18 novembre – Pala Sele – EBOLI (Salerno)
  • 2 dicembre – Pala Alpitour – TORINO
  • 7 dicembre – Mediolanum Forum – Assago, MILANO
  • 9 dicembre – Unipol Arena – Casalecchio di Reno, BOLOGNA
  • 11 dicembre – Brixia Forum – BRESCIA
  • 15 dicembre – Stadio – RIMINI
  • 19 dicembre – Nelson Mandela Forum – FIRENZE
  • 23 dicembre – Palazzo Dello Sport – ROMA

I biglietti sono disponibili in prevendita nei circuiti abituali. Per ulteriori informazioni, puoi visitare il sito Friends and Partners.  Radio Italia è la radio partner ufficiale di questo tour straordinario.

Sul palco, Venditti & De Gregori si esibiscono insieme con una band eccezionale composta dai musicisti che da anni collaborano con entrambi gli artisti in modo separato. Questa band unica crea un suono straordinario che comunicazione Alessandro CANINI (batteria), Danilo CHERNI (tastiere), Carlo GAUDIELLO (piano), Primiano DI BIASE (hammond), Fabio PIGNATELLI (basso), Amedeo BIANCHI (sax), Paolo GIOVENCHI (chitarre ), Alessandro VALLE (pedal steel guitar e mandolino). Inoltre, sul palco sono presenti Roberta PALMIGIANI al violino e le coriste Laura UGOLINI e Laura MARAFIOTI. Il coordinamento musicale è a cura di GUIDO GUGLIELMINETTI e ALESSANDRO CANINI.

Durante il tour, i due artisti hanno rivisitato i loro più grandi successi, canzoni che hanno lasciato un segno profondo nel cuore delle persone e sono diventate parte integrante delle loro storie di vita. Inoltre, Venditti e De Gregori hanno recentemente inciso e reinterpretato due classici del loro repertorio e della storia della musica italiana: “Peppino” e “La Donna Cannone”, brani attualmente in radio e disponibili in formato digitale.

“La Donna Cannone”, pubblicata nel 1983, è una delle canzoni più iconiche nel repertorio di De Gregori, con una melodia riconoscibile fin dalle prime note. “Peppino”, registrata da Antonello nel 1986 dopo un viaggio in Eritrea, è una delle canzoni che ha emozionato Francesco e che ora rivisitano con grande passione durante il tour. Entrambi i brani sono disponibili su piattaforme di streaming e per il download digitale.

Inoltre, sono disponibili anche i brani “Generale” e “Ricordati di Me”, contenuti in un esclusivo 45 giri da collezione acquistabile su Amazon. Questi brani rappresentano ulteriori testimonianze del contributo straordinario di Venditti e De Gregori alla musica italiana.

In chiusura, Venditti & De Gregori, con le loro personalità differenti ma affini, hanno unito le forze quando erano poco più che ventenni. Durante un viaggio in Ungheria, iniziarono a scrivere le loro prime canzoni insieme, unendosi per l’album “Theorius Campus”. Questo disco segnò l’inizio del percorso artistico di entrambi, con Antonello inciso “Roma Capoccia” e Francesco “Signora Aquilone”. Queste canzoni hanno catturato il cuore della gente e sono diventate parte della colonna sonora delle vite di molte generazioni.

In conclusione, il tour di Venditti e De Gregori è un evento straordinario che celebra le carriere eccezionali di due icone della musica italiana. È un’opportunità unica per il pubblico di rivivere i propri successi senza tempo e di godersi un’esperienza musicale indimenticabile. Non perdete questa occasione di assistere ad uno spettacolo che segna la storia della musica italiana.

You may also like

For Music Magazine Laterale

©Copyright 2023. All Rights Reserved For Music Magazine – by Gossip News Italia, info@formusicmagazine.it

Adblock Rilevato

Sostienici disabilitando l'estensione AdBlocker dai tuoi browser per il nostro sito web.